Attualità - 22 aprile 2019, 17:45

Andora, il consigliere comunale Ilario Simonetta in corsa alla Ultramaratona Milano-Sanremo 2019

Chi vorrà potrà seguire le sue prestazioni sul sito dell'Associazione organizzatrice dell'evento (Impossible Target) in quanto, come ogni partecipante, Simonetta sarà dotato di trasmettitore satellitare e, quindi, localizzabile in tempo reale.

Andora, il consigliere comunale Ilario Simonetta in corsa alla Ultramaratona Milano-Sanremo 2019

Il consigliere comunale andorese Ilario Simonetta, maestro di karate e atleta della RunRivieraRun, parteciperà anche quest'anno alla Ultramaratona Milano-Sanremo, la corsa podistica più lunga d'Europa in programma per il 27/28/29 aprile prossimi.

285 Km da percorrere a piedi nel tempo massimo di 48 ore e con limiti orari massimi intermedi lungo il tragitto.

E' il terzo anno che partecipa. Nel 2017, raggiunto il 150° km, si dovette ritirare per problemi muscolari mentre, nel 2018, raggiunse Finale Ligure (percorrendo 213 km), ma, non essendo riuscito ad arrivare nei tempi regolamentari al cancello orario di Borghetto Santo Spirito, si fermò.

Dopo un ulteriore anno di allenamento, ritenta l'impresa intenzionato a portare il nome di Andora al traguardo.

"Forza di volontà" è il nome della medaglia che verrà consegnata a tutti i finisher che, gestendo al meglio le proprie energie e dominando le proprie debolezze, riusciranno a completare il percorso.

E, come ha già dimostrato in molte occasioni e nei suoi molteplici impegni, a Simonetta di forza di volontà non ne manca.

Chi vorrà potrà seguire le sue prestazioni sul sito dell'Associazione organizzatrice dell'evento (Impossible Target) in quanto, come ogni partecipante, Simonetta sarà dotato di trasmettitore satellitare e, quindi, localizzabile in tempo reale. Un consistente gruppo di amici, parenti e simpatizzanti, è già pronto a monitorarne gli spostamenti e a scambiarsi notizie tramite i social per poi riunirsi lungo la Via Aurelia ad Andora e sostenerlo con il proprio tifo dal vivo all'eventuale ed auspicato suo passaggio nella cittadina previsto nella notte tra domenica e lunedì. Una calorosa accoglienza dei suoi concittadini sarà sicuramente di stimolo per proseguire con rigenerate forze e coprire l'ultimo faticoso tratto di percorso.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU