Attualità - 22 aprile 2019, 19:40

Meteo, il bollettino per la settimana dal 22 al 28 aprile: variabile perturbato con temporali e schiarite

In questo contesto molto dinamico parrebbe intravedersi una rimonta dell’alta pressione per il prossimo week-end.

Meteo, il bollettino per la settimana dal 22 al 28 aprile: variabile perturbato con temporali e schiarite

Una robusta bassa pressione con minimo barico sull’Algeria  sta vettorando verso le nostre zone aria caldo umida carica di sabbia  Nella giornata di oggi lunedì dell'Angelo la bassa pressione sul Mediterraneo occidentale inizierà ad influenzare anche  la nostra regione con una nuvolosità via via sempre più intensa accompagnata in serata dalle prime precipitazioni.

La tendenza successiva vede un profondo canale depressionario sull'Europa occidentale con un’altalena di perturbazioni. In questo contesto molto dinamico parrebbe intravedersi una rimonta dell’alta pressione per il prossimo week-end.

Da oggi lunedì 22 a giovedì 25 Aprile.

Tempo in prevalenza con nubi medie oggi in inspessimento con piogge dalla serata, intense a partire dal settore ligure di ponente. Domani piogge diffuse a carattere di rovescio con locali temporali. Migliora mercoledì.  Nuove nubi giovedì con nuova incognita precipitazioni. Termometro con minime in pianura intorno 6-11°C e massime 14-19°C. Al mare minime  intorno 11-13°C e massime 14-18°C

Venti per lo più deboli o moderati di direzione da meridione in rotazione a settentrione da mercoledì  su zone interne e pianure. Al mare vento da moderati a forti da settentrione in rotazione ed affievolimento da mercoledì con direzione da meridione.

Da venerdì 26 Aprile.

Possibili schiarite e temporali venerdì possibile miglioramento per il prossimo weekend e massime termometriche oltre i 20°C.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU