Eventi - 22 aprile 2019, 07:50

Pasquetta 2019: gli eventi in Provincia di Savona

A Spotorno nella sede della Lega Navale, Molo S. Antonio, si rinnova la tradizione del cimento primaverile; a Pietra Ligure torna la "Chicchiricchì Run di Pasquetta"

Pasquetta 2019: gli eventi in Provincia di Savona

Ad ALBENGA la rassegna "Fior d’Albenga", la grande kermesse floricola che inonda ogni anno il centro storico con fiori e profumi delle aromatiche della piana. Questa edizione sarà arricchita dalla colonna sonora della musica italiana (LEGGI ARTICOLO). Tutti gli appuntamenti sul sito ufficiale della manifestazione www.fiordalbenga.it , dalla pagina Facebook ufficiale  Fior d’Albenga (@fiordalbenga), dal sito istituzionale del comune, dal sito turistico www.scoprialbenga.it.

Sempre nella giornata di sabato ad Albenga, presso il Palazzo Oddo fino al 24 aprile, la mostra fotografica itinerante che celebra il Centenario di Zonta International (LEGGI ARTICOLO).

Ad ALBISSOLA MARINA presso il Circolo degli Artisti di Pozzo Garitta, la mostra dedicata alle opere di Giampaolo Parini. Orari: festivi dalle 10,30 alle 12,00 e dalle 17,00 alle 19.

PIETRA LIGURE: lunedì 22 aprile, torna la Chicchiricchì Run di Pasquetta, il famoso allenamento di gruppo targato ASD RunRivieraRun, che dal 2014 intrattiene i podisti in occasione delle principali festività. L’evento si terrà con partenza alle ore 8.00 da piazza San Nicolò. Il ritrovo e la registrazione sono previsti dalle ore 7.00 presso lo stand che sarà allestito in Piazza San Nicolò. I podisti ed i camminatori saranno accompagnati, da Pietra Ligure a Loano, esattamente in Marina di Loano, dagli Angels, i volontari della ASD RunRivieraRun, lungo il percorso che sarà di 8km circa per i runners e 6 km circa per i walker.

SPOTORNO: lunedì nella sede della Lega Navale di Spotorno, Molo S. Antonio, si rinnova la tradizione del cimento primaverile. Il tuffo dei nuotatori coraggiosi è previsto alle 11.30, le iscrizioni si apriranno alle ore 10. Dopo il bagno, ai partecipanti sarà offerto il ristoro e saranno premiati la nuotatrice ed il nuotatore più anziani, il più giovane, quello che viene da più lontano ed il gruppo più numeroso. In collaborazione con la Consulta del terzo settore, nella stessa data, dalle 11 alle 16, sarà possibile fare il merendino di Pasquetta con acciughe fritte e vino. Il ricavato dello stand gastronomico è destinato alla raccolta “Tutti insieme si può”, nata per sostenere le associazioni spotornesi colpite dalla mareggiata dello scorso ottobre.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU