Savona - 22 aprile 2019, 10:25

Savona, celebrazioni del 74° Anniversario della Liberazione: il 24 aprile la fiaccolata al Santuario

Il corteo partirà alle ore 20,00 con ritrovo dei partecipanti davanti alla Scuola Primaria del Santuario per percorrere la strada provinciale.

Savona, celebrazioni del 74° Anniversario della Liberazione: il 24 aprile la fiaccolata al Santuario

L'Associazione "U.S. Letimbro A.S.D." di Savona-Santuario comunica lo svolgimento della fiaccolata che si terrà Mercoledi 24 Aprile 2019 in occasione delle celebrazioni del 25 Aprile-74° Anniversario della Liberazione

La fiaccolata partirà alle ore 20,00 con ritrovo dei partecipanti davanti alla Scuola Primaria del Santuario per percorrere la strada provinciale. Arrivo previsto intorno alle ore 20,30 in località San Bernardo in Valle davanti al Cippo dei Caduti per la Commemorazione Ufficiale.

"Partecipiamo numerosi a questa manifestazione, soprattutto giovani, perché questa giornata diventi un’autentica occasione per mantenere la memoria di un’epoca di lotte, sacrifici e speranze ricordando il valore degli ideali che consentono di mantenere quel legame tra passato, presente e futuro base di ogni società civile e democratica per costruire un futuro di unità che assomigli di più a quello sognato dai nostri partigiani mai come oggi minato da preoccupanti rigurgiti neofascisti".

Il programma completo:

Ore 20,00 = Ritrovo dei partecipanti davanti alla Scuola Primaria del Santuario

Percorso attraverso la strada provinciale e arrivo in località San Bernardo davanti al Cippo dei Caduti

Ore 20,30 = Commemorazione Ufficiale, Benedizione e a seguire S. Messa celebrata nella Chiesa Parrocchiale di San Bernardo in Valle.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU