ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 23 aprile 2019, 08:05

"Settimana della Musica a Scuola" dal 13 al 19 maggio

L'iniziativa è promossa dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca sulla base delle indicazioni e delle proposte pervenute dal Comitato nazionale per l'apprendimento pratico della Musica per tutti gli studenti

"Settimana della Musica a Scuola" dal 13 al 19 maggio

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca sulla base delle indicazioni e delle proposte pervenute dal Comitato nazionale per l'apprendimento pratico della Musica per tutti gli studenti, presieduto dal Prof. Luigi Berlinguer promuove anche quest'anno scolastico la settimana nazionale della musica a scuola che viene fissata dal 13 al 19 Maggio 2019.  

Per questa ragione, nell'ambito del Piano Triennale delle arti e del Progetto Liguria Musica le Scuole Liguri hanno organizzato numerosi eventi nella settimana della musica a scuola. In allegato il file Excel che mostra tutti gli eventi in programma organizzati dalle scuole.

Inoltre, il 14 maggio si terrà l''evento promosso da USR e Liceo Bruno di Albenga "Ponente in Musica". Programma: 9,00-11,00 Spazio alla musica: esibizione di studenti di tutte le scuole con sezione musicale o progetti musicali presenti (Teatro Ambra – con la collaborazione del Comune di Albenga); 11,30-13,00 Seminario: “L’importanza della costruzione di un curriculum musicale verticale". Sono invitati a partecipare in particolare i Dirigenti Scolastici, i referenti per la musica di tutti gli istituti ed i docenti di strumento; l’invito è comunque esteso a tutti i docenti interessati e agli operatori culturali del territorio (Aula Magna di Via Dante del Liceo G.Bruno). I docenti interessati alla parte formativa del convegno si possono iscriversi a svps030004@istruzione.it. E' previsto attestato di partecipazione.

USR ha organizzato per il 15 e 15 maggio la partecipazione di 4 scuole liguri (90 studenti delle scuole IC Alassio, Liceo musicale G. Bruno, Liceo musicale Pertini, Liceo musicale Cardarelli) alla rassegna nazionale musicale di Cremona dove gli allievi per 2 giorni seguiranno percorsi formativi musicale e inoltre si esibiranno nel prestigioso auditorium del Museo del Violino.

Files:
 Settimana della musica 2019 (387 kB)

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium