Politica - 23 aprile 2019, 10:10

«Da sindaco, cosa farai per...?». Si avvicinano le elezioni comunali 2019

LE DATE DEI CONFRONTI APERTI AL PUBBLICO A FINALE LIGURE, ALBENGA, VARAZZE E PIETRA LIGURE

Elezioni amministrative 2019: i dibattiti

Elezioni amministrative 2019: i dibattiti

La competizione elettorale entra nel vivo. Si avvicina la data del voto e Savonanews organizza quattro incontri pubblici per il confronto tra i candidati sindaci, rispettivamente per i Comuni di Finale LigureAlbengaVarazze Pietra Ligure. Un'importante occasione di dibattito, indipendente e senza sconti, ma soprattutto un momento di divulgazione dei programmi alla cittadinanza, con i riflettori accesi sui temi caldi per il futuro dei propri territori.  

Le date sono già fissate per i "faccia a faccia" sul palco che animeranno la sfida delle amministrative del 26 maggio 2019 con i temi, le polemiche, i retroscena, le idee, le aspettative e gli argomenti raccontati dalla viva voce dei protagonistiTutti gli incontri sono aperti e gratuiti, con inizio alle ore 20,45.

Si parte Martedì 30 Aprile con FINALE LIGURE, nell'Auditorium dei Chiostri di Santa Caterina, con la collaborazione di BRG Radio. Il confronto tra candidati sindaci per ALBENGA, invece, si terrà Giovedì 2 Maggio nell'Auditorium San Carlo. Mercoledì 8 Maggio è la volta di VARAZZE, con l'incontro al teatro Don Bosco. A PIETRA LIGURE il confronto pubblico si svolgerà la sera di Lunedì 13 Maggio, al Cinema Teatro Moretti. 

Quattro appuntamenti, quattro confronti elettorali in altrettante località verso il voto, le numericamente più popolose della provincia di Savona. Il fermento è in atto da tempo e le aspettative sono alte per il futuro delle cittadine chiamate alle urne. In attesa di eventuali novità dell'ultima ora, delle quali si terrà conto per offrire a tutti eguale spazio e possibilità d'espressione, la situazione delle candidature ha preso forma.   

La città di Finale Ligure vede cinque candidati alla carica di sindaco: (in ordine alfabetico) Pier Paolo CervoneTiziana CiletoUgo FrascherelliMassimo Gualberti e Gabriella Tripepi. Nell'Auditorium di Santa Caterina (30 Aprile) occhi puntati sui candidati per approfondire le tematiche più pregnanti per il futuro finalese. L’evento sarà condotto in collaborazione con BRG Radio, la radio in streaming di Finalborgo.

Ad Albenga sono pronti alla sfida (ancora in ordine alfabetico) Gerolamo CalleriDiego DistiloFausto Icardo e Riccardo Tomatis. Di fronte alla cittadinanza, i candidati si ritroveranno all’Auditorium San Carlo di Albenga (2 Maggio). L’evento vedrà la collaborazione del centro di aggregazione giovanile Yepp Albenga e la partecipazione di Radio Onda Ligure. 

Varazze sono per ora in corsa i candidati sindaci Alessandro BozzanoEnrico CaprioglioMassimo Lanfranco ed Elsa Roncallo. L'appuntamento varazzino è al Teatro Don Bosco (8 Maggio).  

Per Pietra Ligure, nella cornice del Cinema Teatro "Moretti" (13 Maggio), confronto con la sfida tra Luigi De VincenziSara Foscolo, Bruno Paolinelli Devincenzi e Giovanni Zanelli. L’evento vedrà anche la partecipazione dei rappresentanti del Forum "Beni Comuni, Legalità, Diritti". 

FINALE L.: https://www.facebook.com/events/2554522478108516/

ALBENGA: https://www.facebook.com/events/426939274749012/

VARAZZE: https://www.facebook.com/events/351295202259100/

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU