/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 24 aprile 2019, 12:05

Savona, disperse nel Letimbro: interrogato il compagno di una delle due donne (FOTO e VIDEO)

La versione dell'uomo sembrerebbe aver convinto gli inquirenti, anche in seguito al sopralluogo nella sua abitazione dove non sono stati trovati indizi che porterebbero a battere piste diverse.

Savona, disperse nel Letimbro: interrogato il compagno di una delle due donne (FOTO e VIDEO)

Si sta tenendo, ormai da questa notte in questura, l’interrogatorio di Gino Lucia, il 50enne compagno di Ana Luisa Munoz Perez, una delle due donne originarie dell'Ecuador che si teme siano annegate nel torrente Letimbro (in zona Castel Sant'Agata a Savona) e le cui ricerche sono tuttora in corso.  

Lucia, che ieri sera ha allertato i soccorsi, ha riferito alla Polizia di aver accolto ieri pomeriggio, insieme alla compagna, l’amica della donna giunta in treno e di essersi recato con loro al supermercato prima di rientrare a casa.

Una volta arrivati in località Santuario, le due donne avrebbero abbandonato la macchina su cui viaggiavano per entrare nell'abitazione mentre l'uomo si apprestava a parcheggiare il mezzo. Giunto nei pressi della casa, Lucia non avrebbe però trovato nessuno e, sempre secondo quanto riferito da lui stesso, percorrendo a ritroso la strada avrebbe notato una delle due donne in difficoltà nelle acque del torrente: dopo aver tentato vanamente di soccorrerla avrebbe dato l'allarme.

La versione dell'uomo sembrerebbe aver convinto gli inquirenti, anche in seguito al sopralluogo nella casa di Lucia dove non sono stati trovati indizi che porterebbero a battere piste diverse.

Intanto anche Regione Liguria sta seguendo quanto accaduto nel savonese. La Sala Operativa della Protezione civile regionale è da ieri sera in costante contatto con la Prefettura e il Comune di Savona, oltre che con i soccorritori presenti sul posto e impegnati nelle ricerche.

redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium