/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 24 aprile 2019, 13:29

Savona. Donne disperse nel Letimbro, Bennardo (vigili del fuoco): "Le ricerche stanno continuando" (VIDEO)

"Piove e c'è ancora il fiume alto quindi le operazioni sono rese difficili da queste condizioni ambientali: speriamo che diminuisca la pioggia e si possa intervenire anche in modo più rapido"

Savona. Donne disperse nel Letimbro, Bennardo (vigili del fuoco): "Le ricerche stanno continuando" (VIDEO)

Continuano le ricerche delle due donne di origine sudamericana disperse nel torrente Letimbro in zona Castel Sant'Agata a Savona, che hanno visto in azione i vigili del fuoco, il nucleo sommozzatori di Genova, il soccorso alpino, la Protezione civile, la Polizia di Stato, i militi dell'emergenza sanitaria e la polizia locale.

Le operazioni proseguono, come dichiarato ai nostri microfoni da Vincenzo Bennardo, comandante dei vigili del fuoco di Savona:

"Le ricerche stanno continuando - le parole di Bennardo - adesso abbiamo i sommozzatori che cercheranno in alcune zone, con dei mulinelli e con un casco, di fare delle verifiche in alcune pozze. Inoltre, stiamo facendo arrivare anche una sonda per vedere sotto il ponte, per ispezionare in alcune zone se potrebbero essere lì le persone che cerchiamo. Poi sia con l'unità cinofili che con i droni stiamo scandagliando lungo il percorso, con del personale fluviale stiamo scandagliando dentro il fiume scendendo man mano a valle". 

"Ovviamente piove e c'è ancora il fiume alto quindi le operazioni sono rese difficili da queste condizioni ambientali: speriamo che diminuisca la pioggia e si possa intervenire anche in modo più rapido" ha infine affermato il comandante dei vigili del fuoco di Savona.

Luciano Parodi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium