/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 24 aprile 2019, 15:14

Recuperato il corpo senza vita di una delle due donne disperse, proseguono le ricerche (FOTO E VIDEO)

AGGIORNAMENTO ORE 17,00: Sul posto è intervenuto il medico legale. Il corpo è stato recuperato.

Recuperato il corpo senza vita di una delle due donne disperse, proseguono le ricerche (FOTO E VIDEO)

AGGIORNAMENTO ORE 17,00: Il corpo di una delle due donne è stato ritrovato senza vita in mezzo ad alcuni rami. Dopo l'arrivo del medico legale il magistrato ne ha disposto il recupero.

I vigili del fuoco ed i soccorritori hanno provveduto in tal senso mentre, nel frattempo, continuano le ricerche dell'altra donna dispersa.

VIDEOINTERVISTA a Bennardo il comandante dei Vigili del Fuoco:

Spiega: "Stiamo continuando le ricerche oltre a seguire il recupero del corpo che abbiamo trovato un po’ di ore fa durante la perlustrazione con il personale in acqua.

I soccorritori camminando in acqua hanno notato questo corpo incastrato tra i rami, mentre un’altra squadra ha continuato a scendere fino al Santuario. Nello stesso momento dato che il tempo ha concesso uno tregua dalla pioggia abbiamo fatto volare i droni per una perlustrazione dal posto del ritrovamento fino al Santuario e poi fino al guado in modo da avere una copertura. Teniamo conto che purtroppo la perlustrazione è speditiva sia a causa della luce che della pioggia, quindi piuttosto veloce per individuare elementi necessari a fare le ricerche da terra.

Attraverso delle telecamere abbiamo perlustrato il guado senza però individuare nulla perché l’acqua è ancora molto alta, mossa e sporca quindi non si può escludere totalmente la presenza di un corpo senza che si abbassi il livello dell’acqua e ci permetta di perlustrare la zona e fare una ricerca mirata.

Noi abbiamo fatto già una perlustrazione alla foce, non si sa mai, a questo punto continuiamo a fare le ricerche le dinamiche del trasporto non sono infatti prevedibili."

 

AGGIORNAMENTO ORE 16,00: Sul posto è intervenuto il medico legale. Dopo gli opportuni rilievi del caso il magistrato disporrà il recuperto del corpo.

 

Ritrovato nei pressi della Cava Germano a Savona un corpo senza vita che, seppur ancora da identificare, stando ai primi rilevamenti potrebbe appartenere a una delle due donne disperse nell'alveo del Letimbro da ieri.

Anche il luogo del ritrovamento, poco lontano da quello dell'incidente verificatosi nella serata di ieri, farebbe ipotizzare che si tratti di una delle due disperse. Tuttavia gli accertamenti sull'identità della salma sono ancora in atto.

Anche il primo cittadino di Savona Ilaria Caprioglio si è recata sul luogo della tragedia e si è confrontata con i rappresentanti di Croce Rossa, Polizia, Vigili del fuoco, Soccorso alpino e Polizia locale presenti sul posto.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium