Politica - 24 aprile 2019, 18:57

Elezioni Europee, i candidati de “La Sinistra” Ferrero e Branca illustrano il programma: “Al centro il lavoro e l’ambiente”

A Savona si sono presentati i due candidati che hanno illustrato i punti del programma: “La nostra è l’unica e vera lista di sinistra”

Elezioni Europee, i candidati de “La Sinistra” Ferrero e Branca illustrano il programma: “Al centro il lavoro e l’ambiente”

Lavoro e ambiente. Questi i punti cardine del programma della lista “La Sinistra” che ha visto presentare a Savona questo pomeriggio i candidati alle prossime elezioni europee del 26 maggio nella circoscrizione nord ovest, l’avvocato savonese Maria Gabriella Branca (candidata insieme a Rosario Carcelli) e Paolo Ferrero, vice presidente della Sinistra Europea.

Ha dato via alla presentazione Marco Ravera, consigliere comunale di Rete a Sinistra: “La Sinistra si propone come alternativa ai rigurgiti fascisti, alle politiche neo liberiste portate avanti trasversalmente dal centrosinistra e dal centrodestra”.

“Al primo punto del programma abbiamo inserito l’occupazione e il reddito, con particolare attenzione al diritto al lavoro e al precariato e naturalmente allo stretto legame con l’ambiente, il welfare e tutta la partita dei servizi. C’è un problema in Europa di patrimoniale, di grande ricchezze. I soldi ci sono bisogna prenderli a chi li ha, devono essere usati per una riconversione ambientale delle produzioni, del trasporto, con politiche di disinquinamento e tutto questo non può che portare lavoro” spiega Ferrero che farà parte della lista che unisce il Partito della Rifondazione Comunista, Sinistra Italiana, L’Altra Europa con Tsipras, È Viva Primavera Europea, Convergenza Socialista, Partito del Sud e Transform Italia.

“Siamo un terzo polo alternativo di entrambi, con politiche che tengano insieme ambiente e sviluppo, per cercare di uscire da questo momento cupo. La riduzione dell’orario di lavoro e il salario minimo europeo sono altri due temi fondamentali” continua l’ex ministro del Governo Prodi.

“Ci siamo candidati per difendere i diritti, la nostra è l’unica vera lista di sinistra - continua Maria Gabriella Branca - abbiamo un programma molto denso, con tantissimi contenuti, 11 punti e cerchiamo di portare in Europa una voce diversa”.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU