/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 25 aprile 2019, 11:52

Un'altra domenica con lo "Street Festival" di Yepp Albenga

Il terzo appuntamento è dedicato alla breakdance, dalle 15:30 in piazza Europa

Un'altra domenica con lo "Street Festival" di Yepp Albenga

Domenica 28 aprile in Piazza Europa si terrà la terza giornata di Albenga Street Festival, la rassegna dedicata agli sport che si possono fare in città, a costo zero! Il terzo appuntamento, che abbiamo chiamato: “Beast of the beat - breaking jam” è dedicato alla Breakdance. L’attività si svolgerà dalle 15.30 alle 19.30.

Con il termine “breaking” o il più comune “breakdance” si intende il ballo che fa parte delle origini della cultura Hip-Hop: questa disciplina altamente spettacolare è composta di complessi movimenti dei piedi, rotazioni e acrobazie che culminano in salti e verticali. Sin dalle sue origini americane l’attività del breaking unisce due momenti: uno di condivisione delle tecniche e uno di competizione, formula che si vedrà anche nella nostra giornata.

Domenica 28, dalle 15.30 alle 16.30 la crew Bad Troopers insegnerà a chiunque desideri provare i passi di base di questa danza; poi, come nella tradizione, i partecipanti si metteranno in cerchio e chi vorrà potrà sfidare gli altri nella coreografia più spettacolare: ai vincitori sarà conferita una targa. In fine i Bad Troopers stessi daranno dimostrazione delle loro abilità.

L’evento è aperto a tutti, senza limiti d’età e senza costi di partecipazione. E’ obbligatoria a fini assicurativi l’iscrizione, che si effettuerà il giorno stesso. YEPP Albenga ringrazia per la preziosa collaborazione Comune di Albenga, UACLI, Croce Rossa – sede di Albenga, i finanziatori del progetto YEPP: Compagnia di San Paolo e Fondazione de Mari e gli sponsor: Fronte Mare Ceriale, La Rustica 2.0, Spartaco e Tiger's Gym Alassio.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium