ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 26 aprile 2019, 19:00

La savonese Margherita Zanin sul palco del Concerto del Primo Maggio: "Ci divertiremo, portiamo Savona con noi"

Margherita ha vinto il concorso 1MNext e si è aggiudicata la possibilità di cantare sul palco di Roma con la sua "Amaro"

La savonese Margherita Zanin sul palco del Concerto del Primo Maggio: "Ci divertiremo, portiamo Savona con noi"

Una passione incredibile per la musica e una grande savonesità che la caratterizza, Margherita Zanin, 25 anni, da Savona si esibirà al concertone del Primo Maggio a Roma grazie alla vittoria del concorso 1MNext.

"Ho partecipato al super concorso del Primo Maggio e dopo aver aspettato qualche mese c'è stata una pre scrematura fino a 130 concorrenti, poi 15, infine 3. E' una soddisfazione immensa non ci potevo credere, ce l'abbiamo fatta" spiega Margherita che nella selezione finale a Roma al teatro Eduardo De Filippo è stata ascoltata dalla giuria di qualità composta da Massimo Bonelli, il direttore artistico del concertone, Massimo Cotto, speaker storico di Virgin Radio, Davide Poliani di Rockol, Silvia Boschero (speaker per Rai Radio2), Enrico Schleifer (responsabile musicale RadUni) e Luca D'Ambrosio (Musicletter.it).  Il vincitore assoluto del contest, con lei si esibiranno I Tristi e Giulio Wilson, sarà proclamato durante il concertone romano.

"Sono stracontenta, amo da morire la musica è un sogno che si avvera, ma c'è naturalmente molta ansia, è un grande palco" continua la cantante savonese che presenterà il singolo "Amaro" già online su Youtube come "Rosa" nel quale nel video c'è molta provincia di Savona, con riprese a Varigotti, Savona e Albisola.

Amante della musica a 360 gradi, colpisce per la sua incredibile energia. Spazia dal rock al blues, dal jazz al soul, si è avvicinata al mondo elettronico, alla sperimentazione: "Ho iniziato fin da piccolissima e la musica è così meravigliosa, mi piacerebbe da morire fare questo mestiere, per vivere in un parallelo. A chi mi ispiro? Ad ogni concerto cerco sempre la continua ispirazione, quella magia che faccia venire la pelle d'oca. Mi ha fatto emozionare Beth Hart, mi ha dato tanto, mi piacciono gli artisti che non si limitano mai".

In attesa dell'uscita dell'album "Distanza in stanza" con l'etichetta Volume Margherita Zanin calcherà il palco più prestigioso il giorno della festa dei lavoratori insieme al batterista Lorenzo Ottonello, a Giovanni Garibaldi chitarra acustica, Andrea Bottaro basso e Ivano Vigo, chitarra elettrica.

"Ci divertiremo tantissimo, porteremo Savona con noi". 

 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium