ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 26 aprile 2019, 18:46

Piana Crixia, il candidato sindaco Massimo Tappa presenta lista e programma

Già sindaco di Piana Crixia dal 2004 al 2014, Tappa si ricandida alla guida di una lista civica

Piana Crixia, il candidato sindaco Massimo Tappa presenta lista e programma

"Insieme per Piana Crixia": il candidato sindaco Massimo Tappa presenta la lista e il programma in vista delle comunali in programma il prossimo mese di maggio. 

Questi i punti programmatici del programma elettorale: 

Viabilità: manutenzione su strade comunali e vicinali, con interventi di asfaltatura, pulizia cunette e taglio erba. Riguardo la strada provinciale, la lista civica "Insieme per Piana" solleciterà la Provincia ad intervenire sullo sfalcio erba, sulla manutenzione del manto stradale e sulla messa in sicurezza delle frane in località Zerbi e Ferrò. Inoltre, sempre alla Provincia, farà richiesta per un tratto di marciapiede di fronte al ristorante Villa Carla (lato destro direzione San Massimo), per un definitivo intervento di regimazione acque bianche in località Cascinazzo. 

"Per il tratto stradale di via G. Chiarlone di competenza ANAS, cercheremo assieme ai tecnici competenti, un eventuale e possibile intervento all'ingresso del paese (carreggiata di destra direzione Merana) ove ormai da anni sono posizionati blocchi di cemento a bordo strada. Sempre in questo tratto di strada, cercheremo finanziamenti per la costruzione di un passaggio pedonale "a sbalzo", che colleghi paese al parcheggio sottostante al Borgo - spiegano dalla lista "Insieme per Piana Crixia - Inoltre, ci attiveremo per la realizzazione di una piazza in via G. Chiarlone, in quanto esiste già un preliminare precedente e sarà fatta richiesta di finanziamenti regionali o mediante P.S.R. per un intervento definitivo sulla strada comunale che collega le località Villa e Cobarello". 

Attività produttive e di sviluppo: l'obiettivo è cercare soluzioni per far crescere il livello turistico del nostro paese. Nello specifico, migliorare e sfruttare le potenzialità dell'attuale palestra e soprattutto intervenire per rendere il campo esterno nuovamente idoneo a qualsiasi attività. Inoltre, la lista "Insieme per Piana" si impegnerà ad incentivare e agevolare chiunque voglia dare vita a nuove attività di qualsiasi genere sul territorio (sopratutto quelle già presenti). Far vivere il centro parco incentivando le visite scolaresche e turistiche

Assistenza e sociale promuovere e organizzare forme di assistenza per anziani, disc bili e famiglie in difficoltà, in collaborazione con enti di volontariato e il distretto sociale. Una particolare attenzione verrà rivolta anche alla promozione di forme di sostenibilità verso le famiglie meno abbienti. Inoltre, si impegnerà all'incentivazione e al miglioramento della raccolta differenziata. Far vivere il parco naturale regionale incentivando le visite scolaresche e turistiche.

Servizi comunali: installazione di una casetta dell'acqua al servizio dei cittadini. Mantenimento di tutti i servizi essenziali quali il trasporto scuolabus, manutenzione strade, sgombero neve e spargimento sale, illuminazione pubblica, assistenza a chi ha bisogno tramite l'intervento dei Servizi Sociali nonché riattivazione del centro prelievi. Adesione al "Progetto Piazza Wi-Fi Italia". Richiesta alla ditta di competenza l'estensione della rete di fornitura gas metano da località Porri a località Taglio e da località Cascinazzo a località Bracchi. Richiesta spostamento dell'Ufficio Postale e installazione di un servizio Postamat. Installazione di telecamere nei punti strategici per la sicurezza del territorio.

Cimiteri: lavori di manutenzione (alla pavimentazione laddove necessario) e cura come pulizia del verde e decoro interno esterno. 

Questi i componenti della lista civica "Insieme per Piana":

candidato sindaco

Massimo Tappa nato a Savona il 5/6/1961 (pensionato), già sindaco di Piana Crixia dal 2004 al 2014. 

Candidati consiglieri 

Erica Branda nata a Savona l'11/12/1971 (casalinga); Mirella Colombo nata a Savona il 26/1/1967 (impiegata); Matteo Gandolfo nato a Savona il 13/12/1988 (operaio metalmeccanico); Franco Lovesio nato a Savona il 16/4/1958 (pensionato); Manuel Marini nato a Savona il 19/1/1985 (infermiere); Maurizio Mazzega nato a Susegana (TV) il 30/6/1957 (pensionato); Federico Rizzo nato a Ceva il 3/9/1989 (operaio); Vanda Roba nata a Piana Crixia (pensionata); Francesco Viazzo nato a Ceva il 22/9/1992 (impiegato); Gabriele Viazzo nato a Savona il 21/9/1991 (imprenditore agricolo). 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium