ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 01 maggio 2019, 11:27

Pietra accoglie alcune famiglie coinvolte dal crollo del ponte Morandi

Grazie ai locali messi a disposizione dai frati francescani, a completare il “WEEKEND SOLIDALE” non mancherà una cena conviviale.

Pietra accoglie alcune famiglie coinvolte dal crollo del ponte Morandi

Spiega così l’iniziativa “weekend solidale” il presidente dell’associazione Albergatori di Pietra ligure e Borgio Verezzi Giuseppe Casella: “Lo scorso 14 agosto il drammatico evento del crollo del ponte Morandi ha colpito l’anima della nostra città la quale non ha esitato a mettere in moto la macchina della solidarietà. In pochi giorni è stato possibile organizzare su iniziativa del comune l’evento “Pietra su Pietra” cena solidale avente lo scopo di raccogliere fondi da destinare a quelle persone che hanno subito le conseguenze di quel tragico evento. Le diverse associazioni locali si sono così messe a disposizione per la realizzazione della cena-evento per quasi 2.000 persone. L’associazione albergatori di Pietra ligure collaborando insieme ai volontari della parrocchia N.S. del Soccorso ha provveduto alla realizzazione del dolce e in quella stessa serata ha pubblicamente messo a disposizione, attraverso la sensibilità dei propri associati e secondo la propria vocazione all’accoglienza che la caratterizza, appartamenti e camere gratuite, così da consentire alle persone maggiormente colpite da questa disgrazia, di trascorrere un weekend a Pietra in serenità e spensieratezza.”

Come fortemente voluto dal presidente APA Giuseppe Casella e con la grande disponibilità e fattiva collaborazione del presidente del municipio 5 della Valpolcevera Federico Romeo, del rappresentante della croce rosa di Rivarolo Alessio Conti e del presidente del comitato dei lavoratori della zona rossa Trucco Marco nel weekend del 4 e 5 Maggio tutto ciò si realizzerà! Continua Giuseppe Casella: “Un gruppo di famiglie di circa 30 persone, individuate dalle istituzioni ufficiali della zona rossa della Valpolcevera, purtroppo pesantemente colpite e che hanno perso il lavoro a seguito del crollo, sarà ospitato nelle strutture ricettive di Pietra ligure. Potranno così visitare la nostra cittadina, godere della giornata in spiaggia e grazie alla fattiva collaborazione da tempo instaurata tra APA e Aldo Genesio della cooperativa sociale Arcadia, potranno godere della visita alle Grotte di Borgio Verezzi, le grotte più colorate d’Italia. Grazie ai locali messi a disposizione dai frati francescani, a completare il “WEEKEND SOLIDALE” non mancherà una cena conviviale preparata dai volontari della parrocchia del N.S. Soccorso in collaborazione con l’associazione albergatori, alla quale prenderanno parte anche i rappresentanti delle istituzioni locali e delle associazioni che già fattivamente parteciparono all’evento Pietra su Pietra. Siamo onorati che queste persone abbiano accolto con entusiasmo questa iniziativa e grati con tutti coloro che si sono messi a disposizione per realizzarla.” Federico Romeo, presidente del Municipio 5 Valpolcevera, commenta così l’iniziativa: “Una splendida idea, un pregevole progetto. Un modo concreto per donare sollievo, svago e spensieratezza a chi ha visto, dopo i tragici fatti del 14 agosto, cambiare completamente la propria vita. Un segno d’amicizia che congiunge la Valpolcevera al Ponente Ligure, terre da sempre ospitali e ricche di umanità. Il grazie è a tutti coloro che hanno reso possibile questo week end dedicato alla bellezza e ai colori di questa splendida cittadina ligure. Grazie al presidente APA Giuseppe Casella per la sensibilità e per l’originale iniziativa, davvero molto apprezzata.”

Il sindaco di Pietra ligure Dario Valeriani conclude dichiarando: “Ogni anno l’iniziativa Pietra su Pietra consente di raccogliere una cospicua somma e rappresenta un significativo momento di aggregazione per tutti i pietresi; anche l’iniziativa dei prossimi giorni rappresenta un importante momento di unione e condivisione per la nostra città. Un plauso all’associazione albergatori di Pietra ligure.”

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium