ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 02 maggio 2019, 07:15

“Carcare in fiore”: primo concorso per il decoro floreale del Paese

All’insegna dell’accoglienza e dell’ospitalità in occasione del Maggio e Giugno Carcarese.

“Carcare in fiore”: primo concorso per il decoro floreale del Paese

Rendere il paese più bello e accogliente in occasione dei festeggiamenti patronali di giugno. Questo l'obiettivo dell'amministrazione comunale, che lancia il concorso "Carcare in Fiore" dedicato a cittadini, associazioni, commercianti e a tutti coloro che abbiano intenzione di partecipare ad una competizione simbolica finalizzata a valorizzare la comunità. 

L'iniziativa, che vede la collaborazione della Pro loco di Carcare, sarà presentata ufficialmente sabato 4 maggio, alle ore 11, in sala consigliare, in occasione della prima fiera "Colori e sapori di primavera", in programma dal mattino in piazza Caravadossi. 

"Si tratta di un concorso articolato in tre sezioni - spiega l'assessore alle attività produttive, Enrica Bertone - La prima è rivolta ai residenti che vogliano abbellire balconi, davanzali o quant'altro sia da valorizzare in una proprietà privata che, però, possa essere ammirato da tutti. La seconda interessa le vie e le strade del paese, mentre la terza le aiuole e le aree verdi, che gruppi o associazioni possono "adottare" per renderle più gradevoli alla vista"

Le iscrizioni si apriranno il 20 maggio e la modulistica per partecipare sarà a breve disponibile sul sito istituzionale del Comune o negli uffici della biblioteca civica. Verranno premiati i primi classificati per ogni sezione, e ci sarà anche un concorso "social" sulla pagina Facebook dell'evento, dove saranno pubblicate le foto degli angoli fioriti in gara e si potrà votare cliccando semplicemente "mi piace". 

"Un paese colorato da fiori e verde è più bello ma soprattutto regala alla vista un senso di amore e di cura nei confronti del bene pubblico - conclude l'assessore - È un biglietto da visita naturale e appagante che, grazie all'impegno di tutti, può valorizzare angoli e scorci urbani rendendoli più suggestivi. Partiamo con la prima edizione proprio in occasione del Giugno carcarese 2019, auspicando un seguito apprezzato e condiviso". 

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium