/ Savona

Savona | 02 maggio 2019, 12:00

Savona, venerdì 3 maggio alla Ubik l'incontro "Il Clima è cambiato e cambia. Dalla rivoluzione industriale agli eventi estremi che si verificheranno in Liguria"

Appuntamento alle ore 18.00; relazione di Antonio Parodi, Direttore del programma Meteorologia e Climatologia presso Fondazione CIMA. L'evento è a cura di Fridays for Future Savona, nell'ambito degli scioperi per il clima di tutti i venerdì in piazza Sisto IV.

Savona, venerdì 3 maggio alla Ubik l'incontro "Il Clima è cambiato e cambia. Dalla rivoluzione industriale agli eventi estremi che si verificheranno in Liguria"

Venerdì 3 maggio, alle ore 18 presso la Libreria Ubik, si svolgerà l'incontro dal titolo "Il Clima è cambiato e cambiaDalla rivoluzione industriale agli eventi estremi che si verificheranno in Liguria".

Relazione a cura di Antonio Parodi, Direttore del programma Meteorologia e Climatologia presso Fondazione CIMA. 

Incontro a cura di Fridays for Future Savona, nell'ambito degli scioperi per il clima di tutti i venerdì in piazza Sisto IV.

Il riscaldamento globale avrà effetti catastrofici come l’innalzamento del livello del mare, l’incremento delle ondate di calore e dei periodi di intensa siccità, delle alluvioni, l’aumento per numero e intensità delle tempeste e degli uragani. Questi fenomeni avranno un impatto su milioni di persone, danneggeranno la produzione alimentare e minacceranno gli ecosistemi.

Nonostante i pareri della comunità scientifica, i governi e le aziende stanno rispondendo con colpevole lentezza. Mentre dobbiamo lavorare sodo per ridurre le emissioni, dobbiamo contemporaneamente cominciare comunque ad adattarci agli impatti del cambiamento climatico ormai in atto e crescenti.

Nel corso dell'intervento verranno affrontate l'origine del cambiamento climatico, le evidenze sperimentali sul tema, nonché un breve ma comprensivo riferimento agli scenari futuri dalla scala globale alla scala locale prendendo ad esempio la Liguria.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium