ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 03 maggio 2019, 16:13

Anche Alassio alla "Giornata Regionale della Polizia Locale"

A Genova i sindaci e i comandanti della Polizia Muncipale di tutta la Liguria

Anche Alassio alla "Giornata Regionale della Polizia Locale"

E' stata istituita il 27 dicembre scorso con apposita legge regionale con la volontà di rafforzare il legame tra cittadinanza e istituzione e consolidare il senso di appartenenza a Corpi di Polizia locale.

Stamani a Genova, alla presenza delle autorità regionali e cittadine,  si sono raccolti i sindaci e i comandanti della Polizia Municipale di tutti i comuni liguri per la prima edizione della Giornata Regionale della Polizia Locale.

Un invito quello dell'Assessore e Vicepresidente della Giunta Regionale Sonia Viale che è stato prontamente accolto dal Sindaco di Alassio Marco Melgrati e dal Comandante della Polizia Municipale alassina Francesco Parrella.

Una data non casuale quella del 3 maggio, individuata nell’ambito del Comitato tecnico consultivo di Polizia Locale: il 3 maggio del 1957 Papa Pio XII con Lettera Apostolica nominò San Sebastiano patrono della Polizia Locale.

"Questa giornata - ha dichiarato il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti - è dedicata a tutti coloro che svolgono questo lavoro con dedizione e impegno quotidiano. Questa prima Giornata della Polizia Locale ha un significato ancor più pregnante, perché cade a pochi mesi dal crollo di ponte Morandi: sono orgoglioso di premiare non solo gli agenti che si sono distinti per meriti speciali ma anche i Comandi di Genova, Milano, Torino e Livorno per l’instancabile impegno profuso nell’immediatezza della tragedia e nei giorni e mesi successivi. A tutti loro vanno il nostro ringraziamento e la nostra gratitudine”​

"Una bella iniziativa - il commento del primo cittadino di Alassio - cui abbiamo aderito nella consapevolezza del grande lavoro che quotidianamente viene svolto dalla Polizia Locale per la sicurezza e il decoro delle nostre città. Credo sia stato giusto questo momento di incontro, confronto e anche riconoscimento di un impegno costante spesso in condizioni ben lungi dall'essere ottimali". 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium