ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 03 maggio 2019, 12:45

Varazze è Bandiera Blu 2019

Dalla recente classificazione delle qualità delle acque di balneazione, valutata sul quadriennio 2015/2018 Varazze ha raggiunto l'eccellenza in ogni punto di campionamento.

Varazze  è  Bandiera Blu  2019

Per la diciottesima volta a Varazze viene riconosciuta la Bandiera Blu per le spiagge.

Si tratta del prestigioso vessillo attribuito dalla fondazione Fee alle località costiere che si distinguono per la gestione ambientale del proprio territorio.

Dalla recente classificazione delle qualità delle acque di balneazione, valutata sul quadriennio 2015/2018 Varazze ha raggiunto l'eccellenza in ogni punto di campionamento, monitorato mensilmente da Arpal durante la stagione balneare.

Importante anche l'accreditamento del Centro di educazione ambientale presso il sistema ligure a testimonianza della professionalità del personale dedicato e del grande lavoro svolto con le scuole, con i cittadini e con i turisti, ricordando in particolare  l'intensa campagna di comunicazione rivolta al nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti.

Si è rinnovata poi la richiesta di adesione alla carta di Partenariato Pelagos, ottenuta nel 2016, la partecipazione delle scuole varazzine  al programma Ecoshools ottenendo sempre la Bandiera Verde, siano stati tra i primi comuni del comprensorio del Beigua e non solo ad adeguare il sistema di gestione ambientale alla nuova edizione della norma ottenendo il certificato Uni En Iso 14001:2015.

 

 

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium