ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 04 maggio 2019, 15:48

I Verdi savonesi ricordano Giancarlo Onnis

Gli amici che gli hanno voluto bene si troveranno domani, domenica 5 maggio, presso la “Società Mutuo Soccorso Generale” in via S. Lorenzo a Savona., alle ore 17.00.

Foto tratta dalla pagina dedicata all'evento: "Giancarlo Onnis, vogliamo ricordarti con una festa, con allegria"

Foto tratta dalla pagina dedicata all'evento: "Giancarlo Onnis, vogliamo ricordarti con una festa, con allegria"

Il mese scorso ci ha lasciati Giancarlo Onnis, per molti anni responsabile del Circolo Legambiente “Chico Mendes” e storico militante dei Verdi . Una scomparsa prematura che ha profondamente addolorato tutti gli ambientalisti savonesi e liguri. Per sua espressa volontà, come ci ha comuncato la moglie Anna, chiese di essere ricordato da tutti noi con un incontro che doveva essere un momento di festa unito a riflessioni su temi ecologici.

Il giorno è arrivato e gli amici che gli hanno voluto bene si troveranno domani, domenica 5 maggio, presso la “Società Mutuo Soccorso Generale” in via S. Lorenzo a Savona., alle ore 17.00.

Il nostro Giancarlo ha lasciato un vuoto incolmabile non solo nella sua famiglia, alla quale ci stringiamo con tutto il nostro affetto, ma anche in tutta la comunità “green”. Onnis ha ricoperto incarichi importanti nella “Federazione dei Verdi” dove, sempre in prima linea, ha dato un contributo prezioso di idee e di esperienze unite alla forte carica umana e alla mitezza del suo carattere. Merita di essere ricordato dall'intera comunità savonese per l'impegno civile: E'stato Consigliere della 5 Circoscrizione , ha svolto compiti importanti nella “Biblioteca Civica” e nel “Dipartimento Ambiente” del Comune programmando iniziative attraverso il “Laboratorio Territoriale per l'Educazione Ambientale” e ha coordinato recentemente quelle finalizzate al risparmio energetico ed alla raccolta differenziata, coinvolgendo direttamente le Istituzioni scolastiche . Ha organizzato incontri su temi riguardanti i cambiamenti climatici, la mobilità sostenibile, il futuro delle risorse idriche e dell' “acqua pubblica”. In qualità di Bibliotecario-Ricercatore dell' “Istituto Storico della Resistenza” ha dato un importante contributo nelle attività di ricerca.

Come da suo desiderio, al momento conviviale seguiranno alcuni interventi di amici, provenienti da tutta la Liguria , che riguarderanno l'impegno “Eco-pacifista”a lui tanto caro.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium