ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

In Breve

| 04 maggio 2019, 20:17

Matteo Salvini atteso ad Albenga e nel Ponente: il leader della Lega a sostegno dei candidati

Il vicepremier e ministro dell'Interno dovrebbe arrivare nella Città delle Torri sabato 11 Maggio, in sostegno al candidato sindaco del centrodestra Gero Calleri

Il vicepremier Matteo Salvini è atteso ad Albenga

Il vicepremier Matteo Salvini è atteso ad Albenga

E' atteso Matteo Salvini nel Savonese chiamato alle urne per le amministrative ormai imminenti. Il vicepremier e ministro dell'interno dovrebbe arrivare nel ponente savonese il prossimo fine settimana per attestare direttamente con la sua presenza il sostegno al candidato del centrodestra Gerolamo Calleri, in corsa ad Albenga, e alla deputata del Carroccio, candidata a Pietra Ligure, Sara Foscolo

Sinora, secondo indiscrezioni, il passaggio certo sarebbe quello ad Albenga sabato 11 Maggio, ma non è escluso che Salvini tocchi anche il centro pietrese, dove la parlamentare Foscolo è stata "raggiunta" lo scorso primo Maggio da Giancarlo Giorgetti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio e vicesegretario della Lega.  

Pochi giorni fa Calleri aveva incontrato a Milano il leader leghista: "Ringrazio l’amico Matteo Salvini per il sostegno. Gli ho parlato del nostro territorio, che conosce bene, e l’ho invitato a trovarci ad Albenga", aveva annunciato l'esponente del mondo agricolo designato dalla colazione ingauna di centrodestra per le elezioni comunali in programma il prossimo 26 maggio. Invito, dunque, accettato dal "capitano" leghista. 

Domenica 12 Maggio, poi, Matteo Salvini dovrebbe spostarsi a Sanremo per il sostegno al  candidato sindaco del centrodestra unito Sergio Tommasini, a capo della coalizione che, oltre al Carroccio, comprende Forza Italia, Fratelli d’Italia e la lista "100 per 100 Sanremo". 

Tra i temi che infiammano il dibattito elettorale (come emerso anche nel recente confronto organizzato ad Albenga da Savonanews) c'è quello del futuro dell'ospedale Santa Maria di Misericordia e del comparto sanitario. Altro momento "cruciale" in orbita centrodestra è quello previsto per lunedì 13 Maggio, ad Albenga appunto, con la vicepresidente regionale e assessore Sonia Viale e il governatore ligure Giovanni Toti, che affronteranno proprio i temi della politica sanitaria e ospedaliera nel ponente ligure.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium