ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 05 maggio 2019, 10:30

Televarazze e Antonio Rossello hanno ricordato Lelio Speranza

Il ricordo di Pizzorno: "Ricordare quanto abbia fatto per il movimento sportivo savonese Lelio Speranza è relativamente semplice, vista l'enorme portata del suo operato."

Televarazze e Antonio Rossello hanno ricordato Lelio Speranza

Visto l’interesse suscitato sia durante e sia dopo la presentazione, avvenuta lo scorso 6 maggio nella civica Biblioteca “E. Montale” di Varazze, del libro “La fiamma che arde nel cuore” scritto dall’Ing. Antonio Rossello, Presidente del Centro XXV Aprile di Savona e Segretario dell’Associazione Nazionale Carabinieri - Sezione di Varazze, che ripercorre la vita di Lelio Speranza, a due anni dalla scomparsa, la locale emittente TV, Televarazze, ha voluto dedicargli la ventitreesima puntata della trasmissione “Incontri”.

A parlare ai suoi telespettatori di questo autentico personaggio della vita civile, politica e sportiva del savonese, sono stati invitati l’autore del libro, Mariangela Calcagno, Assessore alla Cultura della Città ed Elio Spallarossa, Presidente della LNI Sezione di Varazze.

Oltre un’ora di trasmissione in diretta mercoledì 1 Maggio 2019, a disposizione dei relatori ospiti del conduttore Piero Spotorno i quali, avendo avuto il privilegio di conoscere e frequentare l’ultimo Presidente del CONI di Savona, "… un vero e proprio pilastro, un uomo dalla caratura umana e civile di primissimo livello – com’è stato definito lo scorso 6 maggio nel corso della presentazione del libro nella civica Biblioteca “E. Montale” dal Cav. Roberto Pizzorno, attuale Delegato Provinciale Coni Point Savona.", non hanno incontrato difficoltà alcuna a parlare e raccontare aneddoti su questo insigne personaggio, che a dicembre 2003 ha ricevuto, dalle mani del ministro Claudio Scajola, il titolo di Cavaliere di Gran Croce, la massima onorificenza al merito della Repubblica Italiana.

"Ricordare quanto abbia fatto per il movimento sportivo savonese Lelio Speranza - ha detto Roberto Pizzorno, per citare sempre e solo lui - è relativamente semplice, vista l'enorme portata del suo operato."

Nel corso della trasmissione è stato anche registrato l’intervento telefonico del giornalista, scrittore e poeta varazzino Mario Traversi, sempre attento e ben preparato sull’argomento, avendo anche egli conosciuto Lelio Speranza, un grande Dirigente sportivo e partigiano savonese.

Grazie a Piero Spotorno, conduttore della trasmissione “Incontri” e ai fratelli Claudio e Jacopo Zunino che hanno curato la registrazione, per averci fatto omaggio di tributo ad un grande personaggio che abbiamo avuto il privilegio di poter conoscere e con egli condividere momenti che resteranno per sempre vivi nella nostra mente.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium