ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Albenganese

Albenganese | 06 maggio 2019, 11:51

Albenga, giovedì 9 maggio l'incontro "Oriente e Occidente"

Appuntamento alle ore 17.30 presso l'Auditorium San Carlo.

Albenga, giovedì 9 maggio l'incontro "Oriente e Occidente"

In occasione della commemorazione dello storico incontro di 800 anni fa, tra San Francesco, il santo cristiano patrono d'Italia, e il sultano d'Egitto, Malik al-Kamil Muhammad bin Ayyub, la CO.RE.IS. (Comunità Religiosa Islamica) Italiana, l'Accademia I.S.A. (Accademia di Studi Interreligiosi), in collaborazione e con il Patrocinio della Diocesi di Albenga - Imperia e del Comune di Albenga, organizzano una tavola rotonda nella quale interverranno l'Avv. Giorgio Cangiano, Sindaco della Città di Albenga, S. Ecc. Mons. Guglielmo Borghetti, Vescovo della Diocesi di Albenga - Imperia, Don Gabriele Corini, Direttore dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose - Albenga, 'Abd al - Ghafur Masotti, Responsabile del Dialogo Interreligioso della CO.RE.IS. Italiana.

Moderatore dell'incontro sarà il giornalista, Dott. Luca Rolandi.

Ricordare e riflettere su di un incontro storico tra due nobili rappresentanti delle culture d'Oriente e d'Occidente, tra esponenti della fede e della responsabilità civile dei nostri giorni, costituisce un segnale di collegamento tra passato e futuro nella necessità di costruire una società che, nelle molteplici realtà che la caratterizzano, sia aperta al dialogo interreligioso e all'educazione interculturale.

Seguirà venerdì 10  maggio (durante il Sacro mese di Ramadan, mese del digiuno per i musulmani) alle ore 20,30 presso il Seminario Vescovile di Albenga una cena di beneficenza per i minori, i migranti e i rifugiati in Italia, parte integrante di una tappa del progetto nazionale: "114 Pizza & Dolci 2019. Leggiamo insieme la storia di San Francesco e il Sultano".

Partner del progetto la Diocesi di Albenga - Imperia e sostenitore dell'iniziativa la Coop Liguria.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium