/ Attualità

Attualità | 06 maggio 2019, 17:44

"Eolo missione comune”: Mioglia tra i primi 10 comuni più votati nella prima fase del progetto con oltre 16 mila voti

In gara per la Liguria il comune di Mioglia che potrà essere sostenuto per i prossimi 4 mesi attraverso “Missioni” sui social media, in palio fino a 14mila euro

"Eolo missione comune”: Mioglia tra i primi 10 comuni più votati nella prima fase del progetto con oltre 16 mila voti

Il progetto EOLO Missione Comune, lanciato lo scorso 11 aprile, fa registrare un grande successo nella sua prima fase ed entra nel vivo con i primi 10 comuni che, grazie ad un totale di 740.802 mila voti*, concorreranno per i prossimi 4 mesi per aggiudicarsi i premi “smart” messi in palio da EOLO, principale operatore in Italia nel fixed-wireless ultra-broadband per i segmenti business e residenziale e ideatore del progetto.

In gara per la Liguria, il comune di Mioglia (SV) all’8° posto della classifica, che con un totale di  16.858 voti* potrà essere sostenuto dai propri cittadini o simpatizzanti attraverso vere e proprie “Missioni social” seguendo le indicazioni presenti sul sito della piattaforma, e tentare di aggiudicarsi il contributo massimo di 14.000 euro da convertirsi in premi tecnologici, adatti a trasformare i piccoli comuni in vere e proprie “smart cities”. 

I passi da seguire sono semplici: 1) CONDIVIDI IL LINK https://missionecomune.eolo.it/ su Facebook;  2) CONDIVIDI IL VIDEO di #EOLOMissioneComune su Facebook o Instagram; 3) SCATTA UNA FOTO del piatto tipico del comune o dello scorcio più bello e pubblica su Facebook o Instagram con l’hashtag #EOLOMissioneComune. Alcuni esempi di missioni sono già disponibili sulla piattaforma https://missionecomune.eolo.it/

Obiettivo del progetto è quello di aiutare i piccoli comuni sotto i 5.000 abitanti a contrastare il crescente spopolamento, offrendo connettività e premi digitali (1 connettività omaggio per 2 anni, webcam, totem interattivi, lavagne digitali, proiettore, tablet) che possano portare anche le realtà più piccole ad innovarsi.

Nel frattempo continua la seconda fase di votazione salire per gli altri 10 comuni che verranno estratti il primo di giugno e potranno partecipare all’iniziativa.

Per maggiori informazioni e dettagli sul progetto visitare il sito https://missionecomune.eolo.it/

 

*Il totale dei voti non corrisponde al numero dei singoli utenti votanti. Per calcolare i punti accumulati dai singoli comuni, la piattaforma si serve di un algoritmo che moltiplica ogni singolo voto in maniera proporzionale al numero di abitanti del comune in questione. (Un voto per un comune con pochissimi abitanti ha un valore più alto rispetto al voto per un comune più popoloso)

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium