ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

In Breve

| 08 maggio 2019, 18:12

Elezioni Pietra, ieri l'incontro del M5S sul tema dell'acqua pubblica (FOTO)

Il candidato sindaco Paolinelli Devincenzi: "Il nuovo Consorzio Acque Pubbliche (all'interno dell'ATO1) è un miglioramento ma non la soluzione definitiva".

Elezioni Pietra, ieri l'incontro del M5S sul tema dell'acqua pubblica (FOTO)

Si è svolto nella giornata di ieri, in piazza Castellino a Pietra Ligure, l'incontro organizzato dal M5S (guidato dal candidato sindaco Bruno Paolinelli Devincenzi) dal titolo: "Acqua pubblica: a che punto siamo? Da Ponente Acque al Consorzio Acque Pubbliche Savonesi cosa cambia e cosa potrebbe accadere, in attesa del testo di Legge". Relatori dell'evento Roberto Melone e Alberto Dressino del Comitato Savonese Acqua Bene Comune, coorganizzatore dell'evento.

"Abbiamo fortemente voluto un evento in piazza su questo tema - ha dichiarato il candidato sindaco Paolinelli Devincenzi - l’attenzione del cittadino deve essere sostenuta anche da una corretta informazione sullo stato di avanzamento della stesura ed approvazione del Testo di Legge. Non riusciamo a comprenderne le ragioni di una situazione di stallo".

"Come confermato dal Comitato Savonese Acqua Bene Comune, il nuovo Consorzio Acque Pubbliche (all'interno dell'ATO1) è un miglioramento ma non la soluzione definitiva. La legge dovrà avere il suo percorso che ormai slitterà al dopo elezioni, anche a causa di qualche ostruzionismo di troppo da parte della Lega" ha concluso poi il candidato alla poltrona di primo cittadino pietrese.

Quello della riforma dell'acqua è uno dei temi caldi della campagna elettorale del M5S. Di ciò se ne parlerà anche il prossimo 11 maggio, a Rapallo, nel corso di un evento a cui prenderanno parte i candidati pentastellati alle prossime elezioni europee.

Ricordiamo che alla tornata elettorale che sancirà il nuovo sindaco di Pietra parteciperanno anche Luigi De Vincenzi, Sara Foscolo e Giovanni Zanelli.

CPE

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium