/ Solidarietà

Solidarietà | 09 maggio 2019, 07:47

A Cengio un convegno a sostegno della lotta contro il cancro

L'appuntamento si terrà sabato 11 maggio alle ore 10.30 presso il Palazzo Rosso

A Cengio un convegno a sostegno della lotta contro il cancro

Sabato 11 maggio, dalle ore 10:30, presso la splendida cornice del Palazzo Rosso di Cengio avrà luogo il convegno organizzato dall’azienda savonese T.R.S. Group srl a favore di AIRC con l’obiettivo di promuovere la raccolta fondi a favore della ricerca oncologica fornendo inoltre preziosi e innovativi consigli su come le imprese possano sostenerla.

Rappresentanti del Comitato Liguria Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro e della società T.R.S. Group srl incontreranno il pubblico per presentare l’attività di AIRC, che anche nel 2019 si conferma primo polo privato di finanziamento della ricerca indipendente sul cancro in Italia con oltre 108 milioni di euro destinati a sostenere il lavoro di circa 5mila ricercatori e per illustrare come aziende e privati cittadini hanno contribuito al raggiungimento di questo straordinario risultato.

Relatori del convegno: - Dott.ssa Cristiana Dotta – Moderatrice – Organizzatrice - Dott. Lorenzo Anselmi – Presidente Comitato Liguria – Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro - Dott. Giovanni Galletti – Ricercatore presso Istituto Clinico Humanitas, Rozzano (MI) - Geom. Tiziano Baiocco – Imprenditore, ideatore di un progetto di donazione per aziende - Sig. Bruno Bovio – Volontario Comitato Liguria – Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro Segue rinfresco.

Al termine del convegno, e in occasione della Festa della Mamma del giorno dopo, sarà distribuita l’azalea della ricerca il cui ricavato andrà a favore della ricerca sul cancro.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium