ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 10 maggio 2019, 07:55

Dejan Borkovic, studente del "Patetta" di Cairo, si classifica primo alla fase regionale del concorso "CAD Olympics 2019"

La fase nazionale svolgerà il 3 e 4 giugno presso l’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “F. e G. Fontana” di Rovereto

Foto comunicato stampa

Foto comunicato stampa

Grande soddisfazione per la Dirigente, prof.ssa Monica Buscaglia, i docenti e gli alunni dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Federico Patetta” di Cairo Montenotte per il successo ottenuto da Dejan Borkovic, lo studente della classe IV^ E CAT primo classificato nella Fase Regionale della diciottesima edizione del prestigioso concorso “CAD Olympics” organizzato dall’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “F. e G. Fontana” di Rovereto in collaborazione la Provincia Autonoma di Trento – Servizio Istruzione, il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e l’Associazione per l’insegnamento del CAD.

Le "CAD Olympics" sono riservate a tutti gli allievi degli Istituti della Scuola Secondaria di secondo grado: lo scopo dell’iniziativa è quello di mettere a confronto fra loro studenti provenienti da tutta Italia al fine di sviluppare atteggiamenti positivi verso il disegno tecnico assistito dal computer, con il software AutoCAD, e valorizzare le eccellenze scolastiche.

Ai concorrenti è stata proposta una prova consistente in un disegno geometrico in due dimensioni: in particolare, è stato consegnato un file-base sul quale era necessario realizzare - con la massima precisione e nel minor tempo possibile - il disegno finale.

Alla fase d’Istituto hanno partecipato gli studenti delle classi 3^ e 4^ degli Indirizzi Costruzioni Ambiente e Territorio (ex geometri), Meccanica Meccatronica e Elettrotecnica (ex ITIS), Manutenzione Assistenza Tecnica (ex IPSIA), per un totale di 12 candidati.

La fase nazionale, alla quale accede di diritto per i brillanti risultati ottenuti Dejan Borkovic, si svolgerà il 3 e 4 giugno presso l’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “F. e G. Fontana” di Rovereto.

La vittoria di Dejan Borkovic conferma il livello elevato di preparazione degli allievi dell’Istituto che possono usufruire di ben quattro laboratori (due nella sede centrale di Via XXV Aprile e due nella sede di Via Allende) che consentono l’utilizzo del CAD, metodologia di insegnamento che è ormai una modalità consolidata e continuativa volta a facilitare e qualificare l’ingresso degli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Federico Patetta” di Cairo Montenotte nel mondo del lavoro.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium