/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 10 maggio 2019, 15:24

Cairo Montenotte: tornano la "Rassegna dei ricordi" e "Api in piazza"

La novità è il concorso fotografico "Foto in Vespa" organizzato dal consorzio "Il Campanile"

Cairo Montenotte: tornano la "Rassegna dei ricordi" e "Api in piazza"

Domenica 12 maggio torna l’atteso appuntamento con 45^ Edizione della Rassegna dei Ricordi a Cairo Montenotte con diverse attività ed appuntamenti che sapranno coinvolgere ed incuriosire. Vi aspettano i tradizionali banchetti dove potrete trovare antichità, oggettistica e molto altro tra le vie del centro storico: tanti spunti suggestivi per degli acquisti unici in queste giornate di primavera. Tra una bancarella e l’altra, troverete i motori rombanti e fiammanti delle Vespe Piaggio: dalle 10 alle 18, inoltre, potrete partecipare alla prima edizione del concorso “Foto in Vespa” organizzato dal Consorzio “Il Campanile”.

Come funziona? Scattandosi una foto in sella alle due ruote più famose d’Italia e condividendole sulle pagine Facebook e Instagram de “Il Campanile”: le tre foto che otterranno più like verranno premiate con bellissimi premi.

Gli appuntamenti non finiscono qui: la terza edizione di Api in Piazza aspetta tutti gli amanti del miele per un viaggio nel mondo dell’apicoltura.

Nella cornice di Piazza della Vittoria sarà possibile vivere un’esperienza sensoriale, partecipare a gruppi di discussione, degustare mieli “non convenzionali” accompagnati da Apicoltura Pozzolo Dario e Michela Marino.

Queste attività saranno affiancate da laboratori dove sarà possibile realizzare dolci e dipingere le arnie con materiali di recupero insieme alla pittrice Rossella Bisazza attraverso l’esplorazione di alcune tecniche di pittura con materiale di recupero e, nell'ambito specifico dell'apicoltura, con l’utilizzo di alcuni materiali tratti dalla pulizia delle arnie. Un ventaglio di azioni che vi racconteranno il miele in ogni sua sfumatura dolce ed affascinante. Potrete avere tutte le informazioni che cercate nel punto dedicato del Centro di Educazione Ambientale.

Non mancheranno, infine, spazi dedicati ai più piccoli con giochi, truccabimbi e laboratori didattici creativi. L’appuntamento è per Domenica 12 maggio per una giornata da trascorrere tra bancarelle dove potrete trovare tesori nascosti, meraviglie a due ruote chiamate Vespa e la dolcezza del miele, organizzato dalla Pro Loco e con il patrocinio del Comune di Cairo a Montenotte.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium