ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 10 maggio 2019, 15:35

Da Celle Ligure alla provincia di Lodi una nuova sfida per la squadra di badminton Eunike Asd

Pronti a scendere in campo Samuele Ciccarelli, Simona Ferrari, Francesco Guastamacchia, Marco Rubino Genovesi, Marco Spaggiari ed Alberto Zavattaro

Da Celle Ligure alla provincia di Lodi una nuova sfida per la squadra di badminton Eunike Asd

Sono Samuele Ciccarelli, Simona Ferrari, Francesco Guastamacchia, Marco Rubino Genovesi, Marco Spaggiari ed Alberto Zavattaro gli atleti con disabilità intellettiva e partner senza disabilità del team albisolese Eunike che sabato 11 e domenica 12 maggio gareggeranno a Sant'Angelo Lodigiano (LO) nei Play the Games Special Olympics di badminton, evento organizzato dal team No Limits Onlus che richiamerà giocatori da tutta Italia. 

Dopo essersi allenati per l'intera stagione a Celle Ligure e Genova Pegli ed aver preso parte al campionato a tappe CSI lombardo, i membri della squadra scenderanno in campo sia nei singolari sia nei doppi, tradizionale per le coppie Guastamacchia/Zavattaro e Rubino Genovesi/Spaggiari, ed unificato per gli esordienti Ciccarelli/Ferrari.

A guidare il team l'allenatrice Eleonora Ferrari che commenta così: "I Play the Games sostituiscono i Giochi Nazionali Special Olympics, che non vengono organizzati nell'anno in cui si svolgono i Giochi Mondiali. Siamo orgogliosi di prendere parte a quella che sarà quindi la più importante manifestazione del 2019 per la disciplina del badminton. I nostri atleti e partner sono molto emozionati, anche perché consapevoli dei loro progressi e desiderosi di affrontare questa nuova sfida dando il meglio di sé". La squadra sarà ospitata domani dal Comune di San Martino in Strada (LO), che da sempre sostiene le attività del programma sportivo inclusivo Special Olympics. 

Il badminton si conferma una disciplina divertente e spettacolare, in cui tutti possono mettersi alla prova con racchetta e volani acquisendo destrezza e abilità di riflessi. Per conoscere meglio questa disciplina è possibile partecipare gratuitamente agli allenamenti che il team Eunike organizzerà tutti i lunedì sino al 3 giugno nella palestra di via Montello a Celle Ligure, dalle 15.30 alle 17.00 (per informazioni info@eunikeasd.it), o contattare l'Unione Sportiva San Marziano di Genova Pegli, dove il corso a cura di Eunike si svolge ogni martedì dalle 15.00 alle 16.30. 

Per i bambini e i ragazzi delle scuole sarà anche possibile avvicinarsi al Badminton Unificato Special Olympics il 24 maggio a Genova Porto Antico dalle 9.00 alle 13.00 in occasione della Festa dello Sport 2019, nello spazio a cura di Free Sport asd ed Eunike asd.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium