ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 10 maggio 2019, 19:20

Regione Liguria: approvata la nuova disciplina per le posizioni organizzative

Il processo di assegnazione dei nuovi incarichi dovrà essere concluso entro il 31 luglio 2019. I nuovi incarichi diverranno effettivi dal 1 agosto.

Regione Liguria: approvata la nuova disciplina per le posizioni organizzative

La Giunta regionale ha approvato, su proposta dell'assessore al personale, il verbale di accordo sulla revisione del sistema delle posizioni organizzative interno all'Ente, come concordato dal confronto con le organizzazioni sindacali e le RSU lo scorso 24 aprile. Si tratta del passaggio preliminare all'approvazione definitiva della nuova regolamentazione, che verrà esaminata prossimamente.

La revisione è conseguente al rinnovo del contratto nazionale del 2018, che chiede espressamente agli enti di adeguare i propri ordinamenti al nuovo assetto delle posizioni organizzative. La novità più rilevante è la decisione di mettere a bando tutte le posizioni organizzative, sia quelle di nuova istituzione sia quelle vacanti per cessazione dell'incarico. Per la retribuzione di risultato è stata avviata una trattativa parallela che dovrà essere sottoposta a una successiva approvazione.

La Giunta delega il segretario generale ad approvare, previo parere del direttore generale competente in materia di personale, l'assetto complessivo delle posizioni organizzative nonché le eventuali modifiche successive. Il processo di assegnazione dei nuovi incarichi dovrà essere concluso entro il 31 luglio 2019. I nuovi incarichi diverranno effettivi dal 1 agosto.

"Mettiamo mano alla revisione delle posizioni organizzative dopo oltre dieci anni, al termine di una trattativa concreta e di reciproca soddisfazione con le organizzazioni sindacali e le RSU - ha detto l'assessore al personale della Regione Liguria.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium