/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 11 maggio 2019, 12:32

Salvini in arrivo ad Albenga, l'USB dei Vigili del Fuoco scrive al Ministro dell'Interno: "Venga a visionare le condizioni di degrado del distaccamento"

"Come sicuramente l’avranno informata, la sede suddetta dei Pompieri, non è idonea a garantire sicurezza agli operatori del soccorso".

Salvini in arrivo ad Albenga, l'USB dei Vigili del Fuoco scrive al Ministro dell'Interno: "Venga a visionare le condizioni di degrado del distaccamento"

"È con dispiacere che apprendiamo che lei, Ministro dell’Interno On. Matteo Salvini, stasera sarà presente sul territorio Ingauno, e non ci abbia contattato, per una visita presso il distaccamento dei vigili del fuoco di Albenga". Si apre così la lettera che l'Unione Sindacale di Base dei Vigili del Fuoco di Savona rivolge al vicepresidente del Consiglio in occasione della sua visita, prevista per oggi, nella città delle torri.

"Come sicuramente l’avranno informata - prosegue la missiva - la sede suddetta dei Pompieri, non è idonea a garantire sicurezza agli operatori del soccorso, in quanto presenta importanti lesioni strutturali, periodicamente subisce allagamenti, purtroppo contestualmente a quando siamo chiamati a soccorrere, il tutto in deroga alle normative di riferimento sulla sicurezza e dignità sui luoghi di lavoro".

"Voglia pertanto recepire la presente come un invito a visionare di persona le condizioni di degrado del luogo per antonomasia preposto alla 'sicurezza' - concludono infine dall'USB dei Vigili del Fuoco - Qualora accolga la nostra istanza non esiti a contattarci".

redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium