ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 12 maggio 2019, 12:50

Meteo: prolungato su tutta la regione fino a domani, lunedì 13 maggio, l’avviso per vento di burrasca forte settentrionale

Da segnalare per oggi, domenica 12, le condizioni di mare agitato o molto agitato al largo, localmente molto mosso sull’estremo Ponente, con moto ondoso in calo dal pomeriggio di domani.

Meteo: prolungato su tutta la regione fino a domani, lunedì 13 maggio, l’avviso per vento di burrasca forte settentrionale

Il Centro Meteo Arpal ha prolungato, per tutta la regione, fino a domani lunedì 13 maggio, l’avviso per vento di burrasca forte settentrionale.

Nelle ultime ore gli anemometri della rete Omirl hanno registrato raffiche significative: 144 km/h alle 11.00 a Casoni di Suvero (La Spezia), 131.0 km/h alle 6.20 a Monte Pennello (Genova), 120 km/h alle 11.00 al Lago di Giacopiane (Genova), 99.7 km/h alle 8.10 al porto di Arenzano (Genova), 97.2 km/h alle 8.10 a Fontana Fresca (Sori, Genova). Da segnalare anche i 78.1 km/h registrati alle 9.20 a Framura (La Spezia) mentre, a Genova, alle 10.50, al Porto Antico una raffica ha toccato i 62 km/h.

I venti settentrionali, anche di burrasca o burrasca forte , continueranno a soffiare nelle prossime ore, con possibili locali raffiche superiori ai 100/120 km/h. Una situazione che proseguirà domani, lunedì 13, sempre con possibili, locali raffiche fino a 90/100 km/h. Una progressiva, lenta attenuazione dei fenomeni è prevista da metà giornata, con raffiche che localmente potranno ancora raggiungere in serata i 60/70 km/h.

Da segnalare per oggi, domenica 12, le condizioni di mare agitato o molto agitato al largo, localmente molto mosso sull’estremo Ponente, con moto ondoso in calo dal pomeriggio di domani.

Per quanto riguarda le precipitazioni, dopo i rovesci di ieri sera che hanno portato a una cumulata massima di 24.6 millimetri alla Diga di Giacopiane, fino a domani si prevedono ancora locali piogge nelle zone interne del Levante; oggi sarà possibile anche qualche isolato e breve sconfinamento lungo la costa.

Questo il dettaglio contenuto nell'avviso meteorologico di oggi e le tabelle con le immagini dei fenomeni previsti per oggi, domenica 12 e domani lunedì 13 maggio.

OGGI, DOMENICA 12 MAGGIO: Locali precipitazioni nell'interno di C e su E associate al flusso da Nord Est, con isolati e brevi sconfinamenti sulla costa di C. Venti di burrasca o di burrasca forte da Nord o Nord Est con locali raffiche anche superiori ai 100/120 km/h. Mare agitato o molto agitato al largo, localmente molto mosso su A.

DOMANI, LUNEDI' 13 MAGGIO: Permane la possibilità di locali
precipitazioni nell'interno di C e su E. Venti ancora di burrasca o burrasca forte con locali raffiche fino a 90/100 km/h. Progressiva lenta attenuazione dei fenomeni da metà giornata, con ancora possibilità di locali raffiche fino a 60/70 km/h in serata. Mare ancora agitato al largo in mattinata, in progressivo calo nel pomeriggio.

DOPODOMANI, MARTEDI' 14 MAGGIO: Possibili locali precipitazioni sparse a carattere di rovescio, generalmente deboli e di breve durata. Venti ancora settentrionali, generalmente moderati, con locali raffiche fino a 50/60 km/h, in particolare nelle prime ore della giornata.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium