/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 12 maggio 2019, 11:50

Giustenice, operatore del Soccorso Alpino ferito durante un'esercitazione di addestramento

Immediatamente la squadra degli alpini con supporto degli speleo si sono occupati, dopo aver avvisato il 112, della stabilizzazione e del trasporto fino all’ambulanza per un rapido trasporto al Pronto Soccorso di Piertra Ligure in codice giallo.

Giustenice, operatore del Soccorso Alpino ferito durante un'esercitazione di addestramento

Stava svolgendo un addestramento quando si è fatto male in una zona sulle alture di Giustenice. È questa la disavventura occorsa stamane ad un membro del soccorso alpino.

Immediato l'intervento sul posto dei militi di Pietra Soccorso e dei vigili del fuoco: vista la zona impervia in cui è avvenuto il fatto, è stato richiesto l'ausilio dell'elisoccorso Drago.

A causa del forte vento, però, l'elicottero non ha potuto completare le operazioni di recupero, pertanto la persona ferita sarà raggiunta via terra e successivamente trasportata all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in codice giallo.

Il comunicato del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico:

"Oggi durante una esercitazione della squadra speleologica del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleogico Liguria, presso la grotta Scogli Neri in località Giustenice, un nostro operatore della squadra degli Alpini è caduto a causa del terreno reso scivoloso dalle recenti piogge procurandosi un trauma alla schiena ed a una gamba. Immediatamente la squadra degli alpini con supporto degli speleo si sono occupati, dopo aver avvisato il 112, della stabilizzazione e del trasporto fino all’ambulanza per un rapido trasporto al Pronto Soccorso di Piertra Ligure".

 

Luciano Parodi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium