/ Economia

Economia | 13 maggio 2019, 15:18

Artigianato, imprese marchio ed entroterra: la Regione salva gli incentivi

Il consiglio regionale integra le risorse per i contributi alle imprese del marchio "Artigiani In Liguria" e dell'entroterra. Costi (Confartigianato): «Garantita la continuità dei contributi per le nostre imprese di “nicchia”: grazie al presidente Toti e all'assessore Benveduti che hanno raccolto il nostro grido di allarme»

Artigianato, imprese marchio ed entroterra: la Regione salva gli incentivi

«Ringraziamo il presidente della Regione Giovanni Toti e l'assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti che hanno prontamente raccolto il nostro grido di allarme e trovato le risorse che evitano il rischio di sospensione degli incentivi per le imprese del marchio “Artigiani In Liguria” e dell'entroterra». È questo il commento del segretario regionale di Confartigianato Liguria Luca Costi, dopo l'approvazione da parte del consiglio regionale dell'assestamento di bilancio "tecnico" che stanzia ulteriori 100 mila euro per Artigiancassa.

Artigiancassa finanzia, con fondi regionali, gli acquisti di macchinari e attrezzature delle imprese dei settori dell'artigianato artistico, tradizionale e tipico di qualità, in possesso del marchio “Artigiani In Liguria” e quelle con sede operativa in uno dei Comuni dell'entroterra. Il contributo è del 30% con un massimale di 10 mila euro. «L'importo – conclude Costi – consente di arrivare alla prossima variazione di bilancio di giugno con le risorse stanziate e quindi invitiamo le imprese interessate a programmare serenamente gli investimenti e presentare le domande di contributo».

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium