/ Eventi

Eventi | 13 maggio 2019, 12:20

Albenga: conferenza “Il Fine Vita: legislazione attuale e prospettive future”

Alle 20:45 divenerdì17 maggio,al Liceo G. Bruno,la conferenza “Il Fine Vita: legislazione attuale e prospettive future”.

Albenga: conferenza “Il Fine Vita: legislazione attuale e prospettive future”

L’Associazione Culturale Amici dei Licei Ingauni (ACALI), in collaborazione con Iniziativa Laica Ingauna, organizza, alle ore 20:45 di venerdì17 maggio, la seconda conferenza all’interno del programma per l’anno scolastico 2018-2019.

“Il Fine Vita: legislazione attuale e prospettive future”, questo il titolo dell’evento che si terrà presso lo Spazio Bruno,al primo piano dellasede di Via Dante,1 del Liceo Giordano Brunodi Albenga.

La conferenza sarà tenuta da Maria Laura Cattinari, presidente dell’AssociazioneLibera Uscita.

Il professor Piero Corradi, presidente di Iniziativa Laica ingauna, farà un quadro circa la situazione in materia sul territorio del Comune di Albenga.

Chiediamo alla cittadinanza di intervenire numerosa poiché riteniamo che questa sia una tematica delicata, ma fondamentale per la vita del singolo in rapporto alla comunità di appartenenza.

L’associazione ACALI riunisce docenti ed ex alunni dell’istituto ingauno al fine di promuovere incontri, seminari ed altre iniziative culturali rivolte sia agli studenti del Liceo, sia a tutti gli abitanti del comprensorio.

Libera Uscita è un’Associazione nazionale laica e apartiticache si batte per il pieno rispetto della volontà e dignità della Persona nelle scelte di fine vita, contro ogni forma di violenza o costrizione, fisica, morale o economica.

L'associazione Iniziativa Laica Ingauna si propone l’organizzazione di iniziative pubbliche aventi lo scopo di fornire un’informazione puntuale e qualificata, promuovere un ampio dibattito all’interno della comunità cittadina, partendo da una consapevolezza indipendente rispetto ai dogmi religiosi e alle indicazioni dei partiti

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium