/ Politica

Politica | 13 maggio 2019, 16:12

De Paoli (Lega): "Approvata in IV commissione Ambiente la delibera sui piani dei parchi liguri"

La relativa delibera ha coinvolto i parchi dell’Antola, delle Alpi liguri, del Beigua e dell’Aveto

De Paoli (Lega): "Approvata in IV commissione Ambiente la delibera sui piani dei parchi liguri"

 

“Approvati dalla maggioranza in IV commissione Territorio e Ambiente i piani dei parchi liguri, che prevedono una serie di normative, tra cui l’aggiornamento e la definizione dei nuovi confini. La relativa delibera ha coinvolto i parchi dell’Antola, delle Alpi liguri, del Beigua e dell’Aveto. Tra le altre cose, c’è un importante emendamento della giunta, che porta una novità sul nostro territorio" commenta Giovanni De Paoli, presidente IV commissione regionale Territorio e Ambiente e consigliere regionale Lega Nord Liguria – Salvini. 

"Si tratta della sperimentazione, nei parchi del Beigua e delle Alpi liguri, dell’utilizzo di motoseghe elettriche per le lavorazioni forestali durante il periodo di sospensione di tali operazioni: ad esempio durante le fasi più delicate di nidificazione e cova delle specie di interesse comunitario. La tecnologia, peraltro, oggi offre strumenti particolarmente silenziosi che abbattono significativamente il disturbo verso tali specie, lasciando quindi spazio a una valutazione del caso concreto che supera il divieto posto in via generale". 

"Ringrazio in particolare l’assessore regionale Stefano Mai per l’impegno e il proficuo lavoro che ha portato con successo alla delibera approvata oggi nell’interesse della comunità e del territorio ligure - conclude - Ora il documento sarà portato in consiglio regionale per l’approvazione definitiva”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium