/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 14 maggio 2019, 17:28

Annullata la tappa di Di Maio a Varazze: incontrerà i lavoratori Piaggio Aerospace e Bombardier

Era previsto il suo arrivo a sostegno del candidato sindaco Massimo Lanfranco

Annullata la tappa di Di Maio a Varazze: incontrerà i lavoratori Piaggio Aerospace e Bombardier

Era stato annunciato qualche ora fa l'arrivo del vice premier e Ministro del lavoro del Movimento 5 Stella Luigi Di Maio a Varazze per sostenere la candidatura di Massimo Lanfranco ma è stata annullato a favore del suo incontro sul territorio con i lavoratori della Piaggio Aerospace di Villanova d'Albenga e della Bombardier di Vado Ligure.

"Ritengo sia assolutamente giusto rinviare, per dare un massimo sostegno ai lavoratori, una priorità rispetto a una normale campagna elettorale" dice il candidato sindaco del M5S a Varazze.

Questo il programma: alle ore 13.30, il vicepremier sarà a Vado Ligure per incontrare i lavoratori della Bombardier che hanno avanzato al ministro una richiesta di confronto sulla crisi aziendale in corso. In mattinata resta confermata la visita in Piaggio e l'incontro con lavoratori e rappresentanti sindacali.

«In un momento così delicato per le due aziende la visita di Di Maio è importante anche perché va ricordato che il Savonese è in attesa dello sblocco dell’iter relativo all’accordo di programma per l’area di crisi complessa. Attendiamo anche i contratti per la Piaggio e un intervento tempestivo sulla vertenza Bombardier», dice il segretario provinciale Cgil savonese Andrea Pasa.

"Vedere il Ministro Di Maio alla Piaggio Aero sarà senz’altro un avvenimento importante, vorremmo ricordarlo come il momento in cui dà certezza sui finanziamenti promessi al Mise il 24 aprile su retrofit(19 P180), acquisizione concrete(10 P180) e P1HH (certificazione e ordine di acquisto per due sistemi). Chissà perché la visita preannunciata ufficialmente oggi mi dà da pensare che sia una passerella elettorale in funzione del 26 maggio, giorno di elezioni non solo europee, ma anche di molti rinnovi di consigli comunali rivieraschi. Spero di sbagliarmi, in quanto i lavoratori di Piaggio, in Cassa integrazione dal 2 Maggio ( 504 di cui 156 a zero ore) non meritano ulteriori prese in giro" spiega Alessandro Vella, segretario regionale Fim Cisl Liguria.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium