ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Alassino

Alassino | 15 maggio 2019, 13:30

Alassio, Campo Sole: pubblicato l'avviso per la gestione del servizio

Online sul portale del Comune alassino l'Avviso Pubblico "per l'acquisizione di manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata per l'affidamento dell'organizzazione e gestione dei servizi educativi estivi per minori ed altri servizi scolastici comunali".

Alassio, Campo Sole: pubblicato l'avviso per la gestione del servizio

Da ieri è online sul portale del Comune di Alassio l'Avviso Pubblico "per l'acquisizione di manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata per l'affidamento dell'organizzazione e gestione dei servizi educativi estivi per minori ed altri servizi scolastici comunali".

L'avviso si prefigge dunque lo scopo di individuare i soggetti che forniranno il personale per l'organizzazione del Capo Sole comunale.

"Nel frattempo - aggiunge l'Assessore alle Politiche Scolastiche del Comune di Alassio, Fabio Macheda - siamo felici di annunciare che grazie all'accordo raggiunto con il Circolo Nautico al Mare di Alassio ci saranno a nostro avviso, splendide novità per gli utenti del servizio. Il Campo Sole Comunale si trasferirà infatti presso la spiaggia del Cnam Alassio presso il Porto Luca Ferrari. Qui oltre alle normali attività sportive e di animazione potranno anche ricevere i primi rudimenti di scuola vela e approcciare le attività nautiche con la guida e l'esperienza degli istruttori del Cnam".

Punto di ritrovo sarà il plesso scolastico di Via Neghelli. Da qui i ragazzi saranno trasferiti con navetta al Porto.

"Corsi di vela, nodi, rosa dei venti... ci divertiremo insieme ai ragazzi e alle ragazze che parteciperanno al Campo Sole a conoscere il nostro mare - spiega Ennio Pogliano, Presidente del Cnam - a imparare ad andare a vela e a gestire eventualmente situazioni di emergenza con rudimenti di primo soccorso". 

"Crediamo - aggiunge ancora Macheda - che sia un'offerta davvero completa e unica per i nostri ragazzi che potranno contare anche sull'esperienza e la professionalità di un circolo nautico che ha fatto la storia della vela italiana".

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium