/ Eventi

Eventi | 15 maggio 2019, 10:07

Grande successo per Ponente in Musica

Tutte le scuole si sono esibite con performance musicali e canore

Grande successo per Ponente in Musica

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca sulla base delle indicazioni e delle proposte pervenute dal Comitato nazionale per l'apprendimento pratico della Musica per tutti gli studenti, presieduto dal Prof. Luigi Berlinguer promuove anche quest'anno scolastico la settimana nazionale della musica a scuola che viene fissata dal 13 al 19 Maggio 2019.  

Per questa ragione, nell'ambito del Piano Triennale delle arti e del Progetto Liguria Musica, l'USR Liguria e le Scuole del Ponente Ligure  hanno organizzato l'evento Prima edizione di "Ponente in musica" che si è svolto il 14 maggio 2019. presso Teatro Ambra - via Archivolto del Teatro, 11, 17031 Albenga alla presenza di circa 400 studenti delle seguenti scuole

Liceo G. Bruno  (Liceo Musicale del Ponente Ligure)

I.C. di Spotorno

I.C. Albenga T

I.C. di Finale Ligure

 I.C. di Alassio

 I.C. di Albisola

I.C. Sanremo

Liceo Vieusseux di Imperia

IC Cairo MontenotteIC Riva Ligure


Dalle 9 alle 12,30 tutte le scuole si sono esibite con performance musicali e canore, inoltre l'evento è stato formativo perché  nel corso delle esibizioni vi sono stati interventi dedicati all'importanza dell'apprendimento della musica pratica nella scuola fin dalla scuola dell'infanzia e la  costruzione di un curriculum musicale verticale.

I relatori sono stati: Dott. Peccenini — Ispettore USR LIGURIA, Dott. Maffezzini Benedetto- Dirigente USR Liguria, Dott. Di Stefano — Presidente Opera Giocosa Dott. Tavanti — Direttore Accademia Leoncavallo (Montecatini Terme)Le scuole intervenute hanno specificato che questo evento è la Prima Edizione e che quindi ogni anno si ripeterà.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium