/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 15 maggio 2019, 09:37

Savona: al via i Concerti di Primavera

I Concerti di Primavera hanno assunto da quest'anno un carattere diverso in quanto inseriti bell'ambito del Festival Regionale "Accelerando Arts & Misic Festival"

Savona: al via i Concerti di Primavera

Giovedi 16 maggio avranno inizio i Concerti di Primavera XXXI Edizione presso l'Oratorio di N. S.di Castello.

Vi sarà la prestigiosa presenza della grande attrice Paola Pitagora con un recital su letture di Leopardi e musiche di Chopin con la pianista Anna Lisa Bellini. A seguire altri 10 appuntamenti fino al 27 giugno di cui due di grande interesse presso il Campus Universitario di Savona.

I Concerti di Primavera hanno assunto da quest'anno un carattere diverso in quanto inseriti bell'ambito del Festival Regionale "Accelerando Arts & Misic Festival" inaugurato a Genova il 5 maggio a Palazzo Reale alla presenza del Maestro Salvatore Accardo, prestigioso testimonial del Festival. Vi saranno appuntamenti tra Savona, Genova e S. Margherita Ligure per un totale di 40 eventi da maggio a settembre e con la grande conclusione a Palazzo Ducale a Genova con Antonella Ruggiero.

Accelerando Festival nasce dall'unione di Associazione Musicale Dioniso di Savona. Presidente Cinzia Bartoli- Associazione Musicamica di Genova, Presidente Giovanna Savino e Compagnia dei Pianisti indipendenti di Savona presieduta dal compositore savonese Federico De Caroli. Si è creato così un importante Polo Musicale Regionale.

Grazie al contributo di: Regione Liguria, Fondazione De Mari, Coop Liguria, Unione Industriali della Provincia di Savona, Zonta Club Savona, Patrocinio di Camera di Commercio-Riviere di Liguria e Patrocinio del Comune di Savona.

Files:
 libretto 2019 correzioni2 (3.3 MB)

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium