/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 15 maggio 2019, 08:30

Pietra Ligure, congedo pubblico per il sindaco Dario Valeriani: "Una straordinaria esperienza umana e professionale" (FOTO)

Celebrata ieri sera nella sala consiliare del Comune la "Giornata della Trasparenza". La serata, inoltre, ha rappresentato l'occasione per la presentazione del bilancio di fine mandato dell'amministrazione uscente.

Pietra Ligure, congedo pubblico per il sindaco Dario Valeriani: "Una straordinaria esperienza umana e professionale" (FOTO)

La sala consiliare del Comune di Pietra Ligure ha celebrato ieri sera la "Giornata della Trasparenza", evento patrocinato dall’ANCI e  che proprio a nome dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani ha visto la partecipazione del vicepresidente Luigi Pignocca (sindaco di Loano) intervenuto proprio sul tema della trasparenza nella pubblica amministrazione: "La trasparenza non va vissuta come un adempimento o un obbligo, ma come sfida". 

Ospite dell'evento anche il Prefetto di Savona, Antonio Cananà, la cui partecipazione è stata così accolta dal sindaco di Pietra Ligure, Dario Valeriani: "Presenza che mi onora e gratifica".

"Ringrazio il sindaco Valeriani e l'amministrazione per l'invito a questa serata dedicata ad un tema importante come la trasparenza, antidoto contro la corruzione e contro le infiltrazioni mafiose nella pubblica amministrazione - le parole del Prefetto savonese - ho avuto modo di apprezzare Valeriani sia come sindaco che come persona: un sindaco affidabile, che ho avuto modo di apprezzare per l'amore verso la sua città e per la politica intesa come servizio alla comunità. Come persona, invece, posso solo dire una cosa: è un vero signore".

La serata, inoltre, ha rappresentato l'occasione per la presentazione del Bilancio di fine mandato (2014-2019) del sindaco pietrese uscente (leggi QUI per la conferenza stampa di fine mandato). Presenti i dirigenti ed il segretario generale del Comune di Pietra Ligure, Fiorenza Olio.

"Si chiude il lavoro della amministrazione, sono molto soddisfatto di quanto realizzato nonostante le tante difficoltà - il congedo di Valeriani accompagnato da un pizzico di emozione - lascio un paese sano, con una situazione economica positiva, pronto ad affrontare le sfide future. È stata una straordinaria esperienza umana e professionale, concludo con serenità questo mio servizio civico e torno cittadino".

Da segnalare, infine, che durante l'incontro aperto alla cittadinanza l'attuale primo cittadino pietrese ha annunciato che il prossimo 30 maggio si terrà la conferenza dei servizi che ratificherà l'allacciamento di Pietra Ligure all'impianto di depurazione di Borghetto Santo Spirito.

Roberto Vassallo

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium