/ Sanità

Sanità | 15 maggio 2019, 08:15

In provincia di Savona eventi inerenti per la XV Giornata Mondiale contro l'Ipertensione

L’appuntamento è per venerdì 17, dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00

In provincia di Savona eventi inerenti per la XV Giornata Mondiale contro l'Ipertensione

La Giornata Mondiale contro l’Ipertensione, promossa in Italia dalla Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa-SIIA e nel mondo dalla World Hypertension League, si svolgerà anche quest’anno presso il Poliambulatorio Cornareto della Casa dei Nonni di Carcare, in via Carlo Cattaneo 2, grazie all’interessamento del Direttore, Dott. Riccardo Oliviero.

L’appuntamento è per venerdì 17, dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00 e prevede l’attiva e meritoria partecipazione dei Comitati Locali della Croce Rossa Italiana di Cengio e Millesimo e delle Pubbliche Assistenze Croce Bianca di Altare, Cairo Montenotte, Carcare e Dego.

“Ci siamo già sentiti con gli amici che da quattro anni credono in questa manifestazione e la rendono possibile – dice in Dott. Fabio Bracco, cardiologo – Stiamo già scaldando i motori per un’edizione che si spera ancora più sentita e frequentata delle precedenti. La formula è semplice e vincente: impiegando poco del proprio tempo libero ci si sottopone ad un triplice controllo della pressione arteriosa ed alla valutazione dei fattori di rischio cardio-vascolare, un modo informale per eseguire un accertamento clinico aggiuntivo. Come referente di Savona e Valbormida della SIIA supervisionerò l’evento dall'inizio alla fine, resterò a completa disposizione e segnalerò le eventuali criticità cliniche dei pazienti ai loro Medici di Medicina Generale in un’ottica di proficua e corretta collaborazione. Ricordo che l’evento fa parte del progetto di mappatura nazionale e mondiale dell’ipertensione: chi partecipa lo fa meritoriamente per se stesso e per gli altri”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium