ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 16 maggio 2019, 11:50

Savona: al Teatro Sacco premiazione dei vincitori dei concorsi organizzati dal Lions Club Savona Torretta

La partecipazione, anche quest’anno, è stata assai nutrita, e alla fine si sono contati oltre 500 poster in gara.

Savona: al Teatro Sacco premiazione dei vincitori dei concorsi  organizzati dal Lions Club Savona Torretta

Oggi, Giovedì 16 maggio, a partire dalle ore 16, nella splendida cornice dell’Antico “Teatro Sacco” di Savona in Via Quarda Superiore, si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori dei concorsi rivolti agli studenti delle scuole savonesi, banditi e organizzati dal Lions Club Savona Torretta.

Il particolare riconoscimento andrà agli studenti delle scuole medie inferiori, che hanno partecipato alla 32^ edizione del Concorso Internazionale “UN POSTER PER LA PACE”.

Per l’occasione, le opere saranno esposte nella Sala del Teatro e proiettate su un maxischermo, consentendo di ammirare e celebrare l’impegno e la creatività dei ragazzi vincitori.

La partecipazione, anche quest’anno, è stata assai nutrita, e alla fine si sono contati oltre 500 poster in gara.

A seguire, in serata, si terrà l’ormai tradizionale meeting del Lions Club Savona Torretta, dedicato ai numerosi services che il Club, come da tradizione, rivolge ai giovani: un momento conviviale che, sulla scorta del successo degli anni scorsi, promette di riservare emozioni, riflessioni e spunti per le prossime iniziative già in cantiere.

Durante la serata, a partire dalle ore 20,00 presso il “Ristorante Madonna del Monte” sarà dato spazio ai vincitori del Concorso Campi e Scambi Giovanili, rivolto quest’anno alle classi 4^ degli istituti Tecnici di Savona, che avranno la possibilità quest’estate di godere di un soggiorno di due settimane all’estero, rispettivamente in Germania e in Spagna.

All’evento saranno presenti anche gli studenti che hanno vinto la passata edizione e che testimonieranno con presumibile emozione la loro esperienza e l’accoglienza ricevuta dagli amici e soci Lions di Finlandia e Croazia.

Gli studenti, con le loro famiglie, saranno accompagnati dai Dirigenti Scolastici e dai docenti, alla presenza di numerose autorità pubbliche e lionistiche; avremo con noi anche i famigliari di una giovane ragazza del Savonese che ha compiuto un gesto estremo ed a sostegno della quale i LIons si stanno attivando con diverse iniziative per supportare il loro futuro. 

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium