ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

In Breve

| 16 maggio 2019, 09:39

Elezioni Varazze, il candidato Caprioglio sulla stazione e la caserma dei vigili del fuoco: "Ci impegniamo a migliorare la porta di accesso alla città"

Caprioglio si è concentrato sui parcheggi, sui treni e sul decoro urbano della stazione oltre a criticare la scelta dell'attuale amministrazione che ha deciso di creare la nuova sede dei vigili del fuoco dagli ex cantieri Baglietto

Elezioni Varazze, il candidato Caprioglio sulla stazione e la caserma dei vigili del fuoco: "Ci impegniamo a migliorare la porta di accesso alla città"

L'attuale situazione della stazione di Varazze e la futura sede dei vigili del fuoco. Questi i temi su cui si è concentrato Enrico Caprioglio, candidato sindaco della lista "Patto per Varazze" che sfiderà alle prossime elezioni comunali del 26 maggio Alessandro Bozzano (Essere Varazze), Massimo Lanfranco (M5S) e Elsa Roncallo (Vola Varazze).

Martedì scorso Caprioglio ha incontrato i pendolari nel bar della stazione varazzina concentrandosi sui parcheggi nell'area antistante, sui treni e sul decoro urbano: "Ci deve essere un intervento forte dell'amministrazione nei confronti di Trenitalia perchè qua ad esempio fermano pochi regionali veloci e quindi c'è un grosso disservizio. Fondamentale anche implementare l'area parcheggi soprattutto per le moto e le biciclette e risistemare il collegamento verticale per le persone anziane che devono portare i bagagli che non esiste dal sottopasso della stazione verso le banchine dei binari. La piazza della stazione deve avere la dignità di essere la porta di accesso di Varazze e quindi l'intervento al retroporto deve servire per dare queste risposte".

Caprioglio introducendo il tema della T1 e quindi del retroporto si è concentrato sulla futura sede dei vigili del fuoco: "Nel progetto approvato nel 2012 delle opere di urbanizzazione era prevista la caserma dei pompieri che era unita in un polo di servizi con la sede della croce rossa e della protezione civile e trovavamo posto in una porzione dell'ex campo sportivo Pino Ferro. Invece oggi c'è stata una scelta incomprensibile di demolire la palazzina degli ex cantieri Baglietto per metterci i vigili del fuoco. Tutto ciò non ha senso perchè va a distruggere quella che è la storia di Varazze, noi vorremmo che questo edificio fosse ridato alla città come spazio polifunzionale al di sotto e museo del mare al di sopra. Vogliamo riuscire a recuperare anche il patrimonio di modellini, di yacht, di disegni, parte sono qui dentro, altri a Tortona. Questo è il nostro impegno".

CPE

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium