ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 18 maggio 2019, 12:54

Varazze, gli studenti delle scuole per un incontro dedicato al mare e al santuario Pelagos

Evento appoggiato dal comune e dal Cea, con il supporto di Pelagos, per rappresentare il mare dal punto di vista dei giovani alunni, che a fine incontro hanno anche firmato il loro murales del mare

Varazze, gli studenti delle scuole per un incontro dedicato al mare e al santuario Pelagos

Venerdì 17 maggio - e a seguire sabato 18 - gli alunni delle scuole di elementari e medie di Varazze si sono riuniti alla sala congressi del Palazzetto dello Sport per un incontro dedicato al mare e al santuario Pelagos.

Evento appoggiato dal comune e dal Cea - Parco costiero dei Piani d'Invrea con il supporto di Pelagos, per rappresentare il mare dal punto di vista dei giovani alunni, che a fine incontro hanno anche firmato il loro murales del mare: "Un ambiente che i giovani alunni di Varazze sentono molto vicino al punto da rappresentarlo al meglio in disegni ed elaborati prodotti grazie al supporto dei biologi di Menkab e guidati dai loro insegnanti" ha detto la dirigente Maria Rosalba Malagamba, presente durante la proiezione dei video documentari dedicati al santuario Pelagos, realizzati da Menkab e Artescienza.

All'incontro hanno partecipato anche gli alunni iscritti al progetto "PON facciamo scienza", realizzando un elaborato 3D dedicato al problema dell'inquinamento da plastica nei nostri mari e oceani.

"La plastica è la protagonista dei tanti dibattiti sull'ambiente perché e un prodotto antropico e realizzato per durare per centinaia di anni, purtroppo però è quasi tutta considerata come usa e getta. La tutela del nostro ambiente e del mare dovrebbe iniziare proprio dalla terra ferma, il problema deve essere affrontato prima che raggiunga il mare" spiegano da Menkab.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium