ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 19 maggio 2019, 09:53

Elezioni Vado, il candidato Bovero sulle frazioni e la differenziata: "Le lamentele sono tante, rispettiamo i cittadini"

Continua la campagna elettorale della lista civica "Vado...di tutti!", la chiusura si svolgerà giovedì 23 maggio dalle 17.00 alle 21.00 in piazza Cavour

Elezioni Vado, il candidato Bovero sulle frazioni e la differenziata: "Le lamentele sono tante, rispettiamo i cittadini"

Ultimi 4 appuntamenti della campagna elettorale per la lista civica "Vado...di tutti!" del candidato sindaco Pietro Bovero. Lunedì 20 maggio al centro tennis nella frazione Murate alle 18.00 e martedì 21 maggio nella Sms Sant.Ermete alle 18.00 e alle 20.00 nella società Cattolica Segno alle 20.30. La chiusura della campagna elettorale si svolgerà giovedì 23 maggio dalle 17.00 alle 21.00 in piazza Cavour.

E proprio nelle frazioni il candidato primo cittadino ha concentrato la sua attenzione all'interno del programma aggiungendo anche il tema della raccolta differenziata: "Introdurremo i cassonetti con chiave e microchip per una maggiore efficacia della raccolta. Siamo stufi di trovare carta e plastica volante in giro per tutto il territorio vadese, vogliamo anche la riduzione della tassa dei rifiuti con ulteriori ribassi a coloro che sono residenti in prossimità di San Genesio e Bossarino. Nelle frazioni abbiamo raccolto parecchie lamentele soprattutto alle Murate dove da 4 giorni manca la corrente elettrica. Hanno fatto tagliare l'erba nel centro mentre nelle frazioni la si vede alta un metro".

"Sono stati spesi 4 milioni per asfaltare le strade e poi sulle nostre strade passano tir pesanti che hanno un impatto non sull'ambiente ma sulla salute dei cittadini - continua Bovero - Diciamo no al petrolchimico, non ne vogliamo sentir parlare. E sul biodigestore non c'è nulla da fermare, lo fanno già a Ferrania e chi dice di bloccare tutto non c'è riuscito neanche con la Maersk. Non devono fare proposte perchè non devono venire, chi amministra si deve attrezzare per rispondere e poi sostenere".

L'area cani al centro del programma: "Abbiamo scoperto due aree, 5mila mq ciascuna, una al centro di Vado davanti alla bocciofila e l'altra ai confini di Valleggia e abbiamo proposto di fare due parchi urbani con una parte attrezzata per queste cose" conclude Bovero.

CPE

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium