ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 20 maggio 2019, 15:04

L'Istituto Comprensivo di Finale Ligure tra i protagonisti di Art Ribel al Priamar di Savona

Quaranta alunni hanno contribuito all'evento con la loro opera "Pop Art Reb"

Nelle due foto: L'assemblaggio delle mani da parte della maestra Stefania Guerra Lisi; la 3° F e l'opera  “Pop Art Rebel”

Nelle due foto: L'assemblaggio delle mani da parte della maestra Stefania Guerra Lisi; la 3° F e l'opera “Pop Art Rebel”

La Scuola di Globalità dei Linguaggi di Stefania Guerra Lisi ha organizzato alla fortezza del Priamar di Savona una mostra fuori dagli schemi: “Art Ribel”, un’arte che apre i cancelli. L’Art Ribel  apre i recinti culturali, nasce da una profonda esigenza di comunicare, esprimere il senso estetico comune a tutti gli esseri umani in qualunque condizione.

La mostra ha presentato opere realizzate nelle scuole, nei servizi per persone disabili, nelle varie realtà delle comunità educative o di recupero, accanto a opere di artisti contemporanei. Le ragazze ed i ragazzi della 3°D e 3°F dell’ Istituto “Aycardi-Ghiglieri” di Finale Ligure hanno partecipato con una grande opera di gruppo, “Pop Art Reb”, ispirata ai celebri ritratti di Andy Warhol.

L’opera, realizzata da 40 alunni , è stata creata nelle lezioni di arte condotte dalla professoressa Federica Ciribì. La classe 3° F ha visitato la mostra nel primo giorno di apertura ed ha partecipato all’ happening per la creazione di una  scultura,  assemblata a partire dal calco della mano di ciascun partecipante.

E’ stata l’occasione di vedere il proprio lavoro valorizzato dalla splendida cornice del Priamar e, cosa non da poco, esposto insieme ad opere di artisti del territorio. Un ringraziamento alle curatrici dell’evento, le arterapeute Sara Delfino ed Anna Cagnassi che ci hanno coinvolto in questa esperienza ed alla professoressa Arianna Merlino che ha allestito la nostra sala espositiva.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium