/ Politica

Politica | 20 maggio 2019, 18:49

Bandi Psr, l'assessore Mai: "Operata rimodulazione finanziaria per individuare 10 milioni di nuove risorse"

"Necessario rivedere tutta la struttura di questo piano di sviluppo rurale” aggiunge l'assessore regionale Stefano Mai

Bandi Psr, l'assessore Mai: "Operata rimodulazione finanziaria per individuare 10 milioni di nuove risorse"

"La misura la 4.1 del PSR è assolutamente strategica: per questo ho operato una rimodulazione finanziaria per individuare nuove risorse per implementarla. Sono circa i 10 milioni recuperati e che saranno messi a disposizione della misura citata”. L'assessore all'Agricoltura Stefano Mai risponde così alle preoccupazioni espresse da Cia Savona sui bandi PSR.

"Eravamo assolutamente a conoscenza della situazione. Devo però evidenziare che le regole del bando erano scritte e chiare fin da subito, come i fondi a disposizione. Le istruttorie realizzate dai tecnici sono state criticate in maniera pesante, ma ritengo comunque che sia un problema escludere dal finanziamento un numero di imprese così elevato. Sono già stato sollecitato anche da Coldiretti e Confagricoltura. Spero nel più breve tempo possibile di poter dare una risposta anche a queste imprese, attualmente escluse per l'overbooking della misura".

“Inoltre - prosegue l’assessore - condivido il fatto che le regole siano da cambiare. Per questo motivo, a breve avvierò una serie di tavoli con tutti i beneficiari del PSR, dalle categorie agricole alle cooperative, dai comuni ai parchi, dalle associazioni ai consorzi: è necessario rivedere tutta la struttura di questo piano di sviluppo rurale che, voglio rimarcare, ho ereditato. Attraverso la sensibilità del nuovo Parlamento europeo, cercheremo leve e strumenti più efficaci e rispondenti alle necessità dei nostri territori".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium