ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 21 maggio 2019, 09:12

Antonio Cappa (Vivere Plodio) presenta il programma elettorale: "Vogliamo rilanciare il paese"

Sfiderà Gabriele Badano per la poltrona di primo cittadino

Antonio Cappa (Vivere Plodio) presenta il programma elettorale: "Vogliamo rilanciare il paese"

"Domenica 26 maggio si voterà anche nel Comune di Plodio per il rinnovo del Consiglio Comunale e l’elezione del sindaco. La lista “Vivere Plodio” si presenta alle prossime comunali con un programma completo e realistico teso a rilanciare il Comune ed il territorio" spiega in una nota il candidato sindaco Antonio Cappa (anni 56, coniugato, pensionato, ex maresciallo dei carabinieri).

"I candidati presenti nella lista civica, diversi per età ed esperienza, sono tutti animati dalla voglia di lavorare insieme per il bene di Plodio e dei plodiesi - prosegue - Il programma che abbiamo predisposto, infatti, non solo mette in primo piano la parola partecipazione dei cittadini ma si prefigge lo scopo di migliorare i servizi e di rendere il territorio più sicuro"

"Punti cardine sono la revisione della spesa al fine di reperire risorse finanziarie per attuare il programma riducendo gli sprechi e valutando le opere da farsi insieme ai cittadini. In questi ultimi anni, infatti, sono state spese importanti somme di denaro che, invece, sarebbero potute essere impiegate maggiormente a beneficio della comunità in opere forse meno eclatanti ma più utili ai cittadini. Obbiettivo fondamentale per il nostro gruppo sarà quello di ridurre nei prossimi anni la pressione fiscale soprattutto per le famiglie numerose ed in difficoltà economiche". 

"La lista civica “Vivere Plodio” si prefigge, inoltre, lo scopo di rendere le strade più sicure ripristinando il manto stradale ammalorato e riaprendo al transito veicolare in tutte le condizione meteo la strada Biestro-Carcare che interessa il territorio Comunale e che la passata amministrazione ha deciso di interdire al traffico creando non pochi disagi ai plodiesi e non solo - spiega il candidato Cappa -Vogliamo aprire un dialogo costruttivo con la Provincia di Savona per risolvere definitivamente la problematica della strada provinciale all’altezza di Marghero che con le buche presenti può essere fonte di pericolo per coloro che vi transitano".

"Vogliamo nei prossimi mesi potenziare la rete wifi pubblica per offrire un importante servizio ai cittadini. Inoltre, riteniamo che il territorio comunale debba essere tutelato e possa essere fonte di turismo. Per questo motivo ci impegniamo a reperire fondi per valorizzare le aree verdi che oggi sono pressoché abbandonate a se stesse (per esempio la sorgente dei Siezi). Abbiamo intenzione anche di sostenere le associazioni che operano sul territorio e che si impegnano costantemente per il bene comune". 

"Per quanto riguarda i rifiuti, vogliamo fare aumentare la percentuale di raccolta differenziata che vede il Comune di Plodio molto indietro rispetto ai comuni confinanti. Aumentare la percentuale di raccolta differenziata significa soprattutto evitare gli aumenti che questi ultimi anni hanno interessato le tasche dei cittadini. Ci batteremo per risolvere il problema dei cali di tensione dell'elettricità che ogni inverno interessa sopratutto la zona di Plodio basso creando importanti disagi alla popolazione - conclude il candidato sindaco Cappa - Infine, per quanto riguarda l’acqua, siamo sempre stati convinti che questa debba essere un bene per tutti e ci batteremo perché rimanga nella gestione pubblica". 

Questi i candidati alla carica di consiglieri comunali: 

Chiara Avellino, anni 51, coniugata, casalinga; 

Carla Bassignana, anni 64, coniugata, pensionata, ex radiologa ASL2;      

Patrizia Bergero, anni 46, coniugata, architetto;

Alessio Broglio, anni anni 28, celibe, cuoco;

Concetta Icario, anni 57, coniugata, casalinga, ex O.S.S.;

Gio Lucas Incorvaia, anni 32, avvocato;

Francesca Prando, anni 39, coniugata, impiegata;

Danilo Rapetti, anni 23, celibe, attesa di occupazione;

Fabio Rimoldi, anni 45, divorziato, impiegato settore commerciale;

Cappa sfiderà Gabriele Badano per la poltrona di primo cittadino di Plodio.

CSPE

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium