/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

| 22 maggio 2019, 10:16

Alassio e Laigueglia senz'acqua per un guasto alla conduttura centrale di Albenga

Il guasto si è verificato nella notte. I tecnici sono al lavoro per risolvere il disservizio quanto prima

Foto di repertorio

Foto di repertorio

AGGIORNAMENTO ORE 11.20: dal Comune di Alassio: "Il guasto nella notte ha costretto i tecnici della Sca a intervenire sulla stazione di pompaggio e sullo snodo della condotta da 300. Appena concluso l'intervento purtroppo si è creato un problema anche sullo snodo da 200. L'erogazione dell'acqua è stata quindi sospesa ad Alassio e Laigueglia che per tutta la mattinata hanno usufruito delle vasche di riserva che sono però in rapido esaurimento. "I lavori di ripristino - assicurano dalla Sca -  saranno conclusi entro breve e l'acqua restituita entro l'ora di pranzo, il tempo per concludere l'intervento e riempire le vasche di distribuzione". 

Si è verificato questa mattina un guasto alla conduttura centrale dell'acquedotto di Albenga che ha comportato notevoli disagi sia ad Alassio che a Laigueglia. Molte zone delle due cittadine sono rimaste senz'acqua da questa mattina. I tecnici sono al lavoro per risolvere il disservizio quanto prima.

Afferma il vicesindaco di Alassio Angelo Galtieri: "Il problema è sui pozzi di rifornimento dell'acqua di Alassio e Laigueglia che sono di competenza della Sca anche se situati sul territorio comunale di Albenga. I tecnici sono al lavoro da questa mattina per risolvere il guasto". 

Afferma il sindaco di Laigueglia Roberto Sasso del Verme: "Questa notte abbiamo avuto la rottura di un tubo nel nostro comune e siamo immediatamente intervenuti. Questa mattina, invece si è verificato un guasto alla centrale di Albenga che speriamo possa essere risolto entro le 12".

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium