/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 22 maggio 2019, 15:13

A Cairo una mostra collettiva di pittori valbormidesi

L'inaugurazione è prevista per sabato 25 maggio alle ore 17,30 presso i locali di Palazzo di Città

A Cairo una mostra collettiva di pittori valbormidesi

Si terrà da sabato 25 maggio a domenica 9 giugno presso i locali di Palazzo di Città, la mostra collettiva di pittori valbormidesi per la Società Dante Alighieri "Il colore del Tempo", organizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale e il pittore Bruno Barbero. 

L’esposizione è dedicata all’interpretazione del paesaggio valbormidese a partire dalle opere di Carlo Leone Gallo, Eso Peluzzi. Oltre a questi, la Società Dante Alighieri savonese, promotrice dell’evento, ha voluto che partecipassero gli artisti che, negli anni, hanno collaborato alle iniziative della Società donando le proprie opere e prestandosi per iniziative benefiche e culturali, quali Angelo Bagnasco, Bruno Barbero, Mariapaola Chiarlone, Roberto Gaiezza, Francesco Iiriti, Massimiliano Marchetti, Sandro Marchetti, Aldo Meineri, Ingrid Mijich, Giorgio Moiso, Enrico Morelli, Ermanno Morelli e Gianni Pascoli.

In occasione della mostra sarà presentato un libro sulle particolarità, sul paesaggio e sull’arte della valbormida, edito dalla Società, e realizzato con il contributo fondamentale degli studenti del Liceo Calasanzio di Carcare, che ne hanno curato la stesura, seguiti dell’insegnante, Prof. Tappa.

Inaugurazione sabato 25 maggio alle ore 17,30. Orario di apertura: dal martedì alla domenica dalle ore 16 alle ore 19. Ingresso libero.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium